Al voto!

Elezioni comunali 2021, parola d'ordine: continuità. I risultati

Sindaci riconfermati in 8 Comuni su 11: e a Treviglio il centrodestra di Imeri fa cappotto. Caravaggio, sarà ballottaggio.

Elezioni comunali 2021,  parola d'ordine: continuità. I risultati
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono chiusi alle 15 di oggi le urne per le Elezioni comunali  in undici Comuni della Bassa bergamasca e dell'Alto Cremasco. Sono  80mila e 277 gli  elettori chiamati ad eleggere i nuovi sindaci e i nuovi Consigli comunali nella nostra zona. La parola d'ordine di questa tornata sembra essere stata: "Continuità".

Si  votava a  Treviglio, Caravaggio, Calvenzano, Cologno, Urgnano, Verdellino, Torre Pallavicina, Pumenengo, Palosco, Spino e RivoltaI seggi resteranno aperti fino 15. Lo spoglio inizierà al momento della chiusura delle urne e potrebbe richiedere diverse ore, soprattutto nei Comuni più grandi come Treviglio, Caravaggio e Cologno.  PrimaTreviglio, con il Giornale di Treviglio, RomanoWeek e CremascoWeek, seguirà lo spoglio minuto per minuto.  L’eventuale secondo turno di Treviglio e Caravaggio, come previsto dalla legge, si terrà  tra due settimane,  il 17 e 18 ottobre.

Ecco tutti i candidati sindaco, Comune per Comune.

La partita di Treviglio: al voto 23mila trevigliesi

I 23mila e 369 trevigliesi chiamati alle urne hanno votato in 25 sezioni divise in nove seggi. Ha vinto, e di gran lunga, il sindaco uscente Juri Imeri.

LEGGI QUI: Elezioni Treviglio: dove si vota di più? Le affluenze nei quartieri

Elezioni a Caravaggio: 12mila chiamati alle urne

Si votava anche a Caravaggio.  E si tornerà alle urne tra due settimane. Qui i  candidati erano quattro: il sindaco uscente Claudio  Bolandrini, che si ricandida, Giuseppe Prevedini, Sebastiano Baroni e  e Carlo Mangoni. Si andrà al ballottaggio tra i primi due.   

I risultati Comune per Comune

 

 

Seguici sui nostri canali