Caravaggio

Elezioni comunali Caravaggio: sarà ballottaggio, ecco i dati e le liste

E' in corso lo spoglio per le Elezioni Comunali 2021. La sfida tra Claudio Bolandrini, Carlo Mangoni, Giuseppe Prevedini e Sebastiano Baroni.

Elezioni comunali Caravaggio: sarà ballottaggio, ecco i  dati  e le liste
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è concluso poco fa lo spoglio per le Elezioni Comunali di Caravaggio 2021. Quattro i candidati in lizza per questo primo turno,  che vede in vantaggio il centrosinistra di Claudio Bolandrini. A brevissima distanza il candidato del centrodestra Giuseppe Prevedini.   Sarà dunque ballottaggio, tra due settimane, tra il centrosinistra e il centrodestra, una sfida a due nella quale saranno probabilmente determinanti sia i voti di Sebastiano Baroni che quelli di Carlo Mangoni.

 

 

Sarà  ballottaggio

photo1633367140
Foto 1 di 9
Elezioni comunali Caravaggio
Foto 2 di 9
Elezioni comunali Caravaggio
Foto 3 di 9
Elezioni comunali Caravaggio
Foto 4 di 9
Elezioni comunali Caravaggio
Foto 5 di 9
Elezioni comunali Caravaggio
Foto 6 di 9
Elezioni comunali Caravaggio spoglio
Foto 7 di 9
Elezioni comunali Caravaggio spoglio
Foto 8 di 9
photo1633366353
Foto 9 di 9

"Invito chi non l'avesse fatto a questo turno ad andare a votare il prossimo 17 e 18 ottobre per il ballottaggio - ha commentato Claudio Bolandrini che forte del suo 40% (ancora parziale) è pronto per la prossima sfida - Cercheremo di convincerli in basa al programma".

Affluenza in calo, anche a Caravaggio di 9-10 punti rispetto a quella registrata nel 2016.

"Non abbiamo ancora vinto nulla - aggiunge da piazza Garibaldi insieme ai suoi capi lista - È solo il primo tempo e ora c'è il secondo. È comunque un risultato che premia il lavoro fatto in questi cinque anni. Adesso giù la testa perché si vince tra due settimane e continuiamo a lavorare".

I voti per le liste

I voti per lista danno nel centrosinistra un sostanziale equilibrio tra le liste civiche "del sindaco" e il Pd. Equilibrio che invece non c'è nel centrodestra, dove la Lega la fa da padrona e schiaccia sia Forza Italia che Fratelli d'Italia nettamente, con risultati molto inferiori alle aspettative.  Nel polo civico per Mangoni, che pure complessivamente ha ottenuto un risultato preziosissimo in vista del secondo turno, la civica del candidato sindaco ha bissato quella del presidente della Casa di riposo Augusto Baruffi.

Clicca sulla grafica per i risultati per lista

 

 

 

Elezioni Caravaggio, quattro candidati in lizza

Erano  quattro i candidati sindaco in corsa a Caravaggio: Claudio Bolandrini,  primo cittadino uscente, si ricandida con alle spalle una coalizione di centrosinistra composta dal Partito democratico e dalle due "civiche del sindaco" Caravaggio per Bolandrini Sindaco e Con Bolandrini per Caravaggio. L'ex primo cittadino Giuseppe Prevedini invece è alla guida di una coalizione di centrodestra composta da  Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Carlo Mangoni, originariamente candidato dell'intero centrodestra, guida invece una coalizione di due liste: Insieme per Baruffi e Carlo Mangoni sindaco. Infine c'è la lista Sinistra per Caravaggio, che candida Sebastiano Baroni.

I risultati definitivi

I risultati definitivi: Bolandrini 2995 (39,88%), Prevedini  2383 (31,73%), Mangoni 1890 (25,17%), Baroni 242 (3,22%).

Seguici sui nostri canali