Politica
Politica

Elezioni comunali Verdellino: i risultati in diretta, vince Zanoli

In lizza Silvano Zanoli, Umberto Valois ed Helga Ogliari.

Elezioni comunali Verdellino: i risultati in diretta, vince Zanoli
Politica Media pianura, 04 Ottobre 2021 ore 16:32

E' in corso lo spoglio per le Elezioni Comunali di Verdellino 2021. Tre i candidati in lizza, che stando ai primi dati relativi a 6 su 6 sezioni scrutinate, vede vincitore Silvano Zanoli.

I risultati

Spoglio concluso in sei sezioni su sei con 1227 voti per Silvano Zanoli, 1084 voti per Umberto Valois e 812 voti per Helga Ogliari.

"Una grande soddisfazione, si è vinto non solo contro gli avversari ma anche contro il discredito, il voler affossare gli avversari che prima erano i compagni di squadra - ha dichiarato Silvano Zanoli - Questo testimonia come ai verdellinesi è rimasto qualcosa della nostra Amministrazione e continueremo così per i prossimi 5 anni".

"Il verdetto popolare dei verdellinesi è uscito, e con umiltà faccio auguri di buona amministrazione al sindaco e alla sua squadra - ha commentato a caldo Umberto Valois - Si accetta la sconfitta e avrò più tempo per famiglia e figli. Sicuramente io e la mia squadra rifletteremo su cosa non ha funzionato, su quali temi non siamo riusciti a convincere. Dispiace, ma ringrazio chi ci ha sostenuto".

"Dispiace per la sconfitta, abbiamo perso - Ha dichiarato Helga Ogliari sorridendo - ma continueremo a fare del bene per questo paese con una magnifica squadra".

Tre candidati in lizza

Sono tre i candidati sindaco in corsa a Verdellino: dalle ceneri dell'Amministrazione che ha governato negli ultimi cinque anni resta in corsa il sindaco uscente Silvano Zanoli sostenuto dalla lista "Zanoli sindaco" che dovrà scontrarsi con il suo "ex" vice Umberto Valois sostenuto dalla lista "Insieme per cambiare-Valois sindaco", Fratelli d'Italia, "Al centro con Valois" e "Lombardia Verdellino" e contro Helga Ogliari sostenuta dalla lista civica "ViVerE!".

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter