Politica
Politica

Elezioni comunali Cologno: Drago verso una netta vittoria: l'abbraccio con Nicoli

Partita a tre tra Chiara Drago, Marco Picenni e Massimiliano Del Carro.

Elezioni comunali Cologno: Drago verso una netta vittoria: l'abbraccio con Nicoli
Politica Media pianura, 04 Ottobre 2021 ore 17:03

El concluso lo spoglio per le Elezioni Comunali di Cologno 2021. Tre i candidati in lizza:  il testa a testa iniziale  tra  la sindaca uscente Chiara Drago e lo sfidante del centrodestra Marco Picenni si è risolto in favore della prima.  I colognesi hanno dunque deciso per una riconferma dell'Amministrazione di centrosinistra della lista civica Progetto Cologno  Molto indietro invece l'outsider Massimiliano Del Carro.

 

4 foto Sfoglia la gallery

Presenti allo spoglio anche il compagno della candidata sindaco, il sindaco di Romano Sebastian Nicoli, e il consigliere regionale del Pd Jacopo Scandella. Assente invece il terzo candidato Del Carro.

"E' una vittoria corale che dedico ai miei compaesani - ha commentato a caldo Chiara Drago - Sono contenta della riconferma e già da domani saremo al lavoro perché l'emergenza Coronavirus non è ancora archiviata e sono felice di poter portare a compimento i progetti che abbiamo avviato".

I risultati

 

 

Tre candidati in lizza

Erano tre i candidati sindaco in corsa a Cologno: la candidata del centrosinistra Chiara Drago sostenuta dalla lista "Progetto Cologno" e sindaco uscente sfida il candidato del centrodestra Marco Picenni sostenuto da Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia e Massimiliano Del Carro candidato della lista civica "Cologno Concreta". Sotto, l'abbraccio tra la sindaca neoriconfermata Chiara Drago e il compagno Sebastian Nicoli.