Prime pagine

Il Giornale è in edicola con tutte le notizie della settimana e due regali per i nostri lettori

Vi aspettiamo in redazione dove potrete trovare i biglietti in promozione speciale per il Center Park di Antegnate.

Il Giornale è in edicola con tutte le notizie della settimana e due regali per i nostri lettori
Pubblicato:

È venerdì e il Giornale di Treviglio è in edicola. Ecco le nostre prime pagine. E questa settimana ben due sorprese in omaggio per i nostri lettori. Dopo "Facciamo l'orto in casa" comincia infatti "Facciamo fiorire la nostra terra": con il giornale, per tutti i lettori c'è la terza busta di semi di fiori, per piantare in giardino i Fiori d'estate multicolor. Non solo: questa settimana in allegato troverete anche la rivista "Il mio stile di vita" con tanti consigli su moda, fitness a benessere.

Prima Gdt 2705
Foto 1 di 3
Prima Rmn 2705
Foto 2 di 3
Prima Cre 2705
Foto 3 di 3

Cronaca

A Treviglio si parla ancora dell'emergenza medici di base con quasi 6mila pazienti affidati alla Cad che, però, funziona male. Una situazione caotica che ha spinto il Pd a presentare una mozione nel prossimo Consiglio comunale. L’obiettivo è quello di tendere la mano alla maggioranza per trovare una soluzione all’unanimità.

Intanto la Bassa orientale fa i conti con un crescendo di violenza a partire da due episodi avvenuti a distanza di poche ore e di pochi chilometri tra loro. Ad Antegnate un giovane ha accoltellato un negoziante forse per una ritorsione, mentre a Fontanella è sfumato un tentativo di rapina a mano armata grazie al sangue freddo della titolare della tabaccheria. Un episodio simile è avvenuto anche a Palazzo Pignano dove due giovani hanno minacciato con una pistola il titolare di un bar che li ha messi in fuga. E a Fara Olivana a ricevere minacce di morte è un imprenditore che si impegna quotidianamente a tenere pulito il parco.

Rivolta e Osio Sotto in lutto per la morte improvvisa di Filippo Fontana, papà di 41 anni, rimasto coinvolto in un brutto incidente a Fara. A causare lo schianto forse un malore, a stabilirlo sarà l'autopsia.

Curiosità

L'Apparizione a Caravaggio... è scomparsa. Un approfondimento di due pagine dedicato alle celebrazioni sottotono per il 590esimo anniversario del giorno in cui la Vergine si manifestò a Giannetta. I festeggiamenti in grande stile - lo sostiene il rettore del Santuario caravaggino - si terranno per il 600esimo anniversario.

Sotto i riflettori, invece, alla grande ci sono finiti i musicisti della Millennium Drum Corps di Verdello che sabato scorso sono saliti sul palco del Radio Italia Live in piazza Duomo a Milano accanto ai "Pinguini tattici nucleari".

Vi aspettiamo in edicola e in redazione (via Stefano Messaggi 4/B), dove potrete trovare i biglietti in promozione per il Center Park di Antegnate (qui tutte le info).

 

Seguici sui nostri canali