Sport
Basket A2

L'ex Treviglio Giddy Potts firma agli Stings Mantova

Il 26enne americano potrà esordire con la canotta della società virgiliana dal 4 aprile, al termine della sospensione di tre mesi per doping.

L'ex Treviglio Giddy Potts firma agli Stings Mantova
Sport Treviglio città, 25 Marzo 2022 ore 15:39

L'ex giocatore del Gruppo Mascio Treviglio Giddy Potts, 26enne play/guardia di 188 centimetri, ha firmato per gli Stings Mantova. La formazione virgiliana, che milita nel girone Verde di serie A2 come Treviglio, potrà schierare l'esterno americano dal 4 aprile quando scadrà la sospensione di 3 mesi per doping.

Giddy Potts torna in Italia, a Mantova

L'ex giocatore del Gruppo Mascio Treviglio - che ad inizio stagione aveva firmato con la società biancoblu - tornerà a giocare in Italia, in serie A2, al termine della sospensione per doping di tre mesi che terminerà il 4 aprile. Nathanial Lamont Potts ha trovato un accordo sino a fine stagione con la Staff Mantova, squadra che nel girone Verde di serie A2 si trova al nono posto con 20 punti e proverà ad agganciare la zona playoff nei tre ultimi match della prima fase di stagione regolare e nelle quattro partite della fase ad orologio. Potts in maglia Stings dovrebbe sopperire all'assenza dell'ala americana Thompson Hollis per infortunio nella fase decisiva della stagione prima della post season.

La stagione di Potts in Italia

Giddy Potts è stato un giocatore centrale nel progetto sportivo del nuovo corso "targato" Gruppo Mascio della Blu Basket 1971 Treviglio. L'esterno americano è stato protagonista sia nella preseason, con Treviglio che è arrivata alla finale di Supercoppa Lnp (persa contro Pistoia) sia nelle dodici gare disputate in campionato - prima del taglio per via della sospensione decisa dal Tribunale nazionale antidoping - che hanno visto il 26enne americano viaggiare a 15,5 punti in 26'5" giocati di media con il 44% al tiro da due e il 42% nel tiro da tre, aggiungendo 4,3 rimbalzi e 2,6 assist ad incontro. Al suo posto la società trevigliese ha inserito nel roster la guardia/ala Adam Sollazzo che ha giocato sino alla gara di domenica sul parquet dell'Agribertocchi Orzinuovi. In settimana, invece, la società biancoblu ha optato per l'inserimento di un altro americano, LaMarshall Corbett, in uscita proprio da Orzinuovi, per alzare il livello della squadra.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter