Sport
Basket A2

Doping, Blu Basket rescinde il contratto con Giddy Potts

La decisione del taglio era nell'aria e ieri, dopo la presentazione del nuovo giocatore, la società ha ufficializzato la separazione dalla 26enne guardia che è già tornata negli Stati Uniti.

Doping, Blu Basket rescinde il contratto con Giddy Potts
Sport Treviglio città, 12 Gennaio 2022 ore 10:18

Nel giorno della presentazione del nuovo americano, il 31enne Adam Sollazzo, il Gruppo Mascio Treviglio con un comunicato ha annunciato la rescissione del contratto con il 26enne Giddy Potts, sospeso dal Tribunale nazionale antidoping, che ha fatto rientro negli Stati Uniti.

Il Gruppo Mascio taglia Giddy Potts

Era nell'aria e ieri è arrivata la conferma ufficiale. Il Gruppo Mascio Blu Basket 1971 Treviglio ha rescisso il contratto con la 26enne guardia americana Giddy Potts, risultato positivo ad un controllo antidoping effettuato dal "Nado" al termine dell'incontro tra la Giorgio Tesi Group Pistoia e i biancoblu lo scorso 12 dicembre. La notifica della positività alla società del presidente Stefano Mascio era arrivata martedì 4 gennaio 2022: Potts è stato sospeso dal Tna in via cautelare in attesa della decisione dell'organismo di controllo nazionale sul doping. La Blu Basket non è rimasta con le mani in mano e, in vista del match di domenica 16 gennaio al PalaFacchetti contro Cantù, capolista del girone Verde, ha ingaggiato sino al termine della stagione 2021/2022 l'americano Adam Sollazzo, 31enne guardia/ala con passaporto italiano (quindi comunitario) che è stato presentato ufficialmente ieri, martedì, in una conferenza stampa al palasport di via del Bosco. Sollazzo già da lunedì, sbarcato in Italia dalla Spagna insieme alla moglie e al loro cane, si è unito al gruppo per gli allenamenti in vista del big-match dell'ultima giornata del girone d'andata.

Il comunicato della società

Scarno il comunicato della Blu Basket 1971 Treviglio che ha ufficializzato la separazione dal 26enne giocatore americano.

La Gruppo Mascio Blu Basket 1971, prendendo atto della sospensione dall’attività sportiva e del risultato emerso all’antidoping per l’atleta Nathanial Lamont Potts, comunica di aver rescisso il contratto con il giocatore che è rientrato negli Stati Uniti.

Giddy Potts nelle 12 gare del campionato di serie A2 2021/2022 ha "fatturato" 186 punti, viaggiando a medie di 15,5 punti realizzati a partita nei 26,5 minuti di impiego medio sul parquet, tirando con il 44% da due e con il 42% da tre, catturando 4,25 rimbalzi di media e fornendo 2,58 assist a gara ai compagni. In prestagione, l'americano ha giocato 5 gare di Supercoppa LNP realizzando 12,8 punti di media a incontro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter