Sport - Basket

La Blu Basket prolunga con Jacopo Borra sino al 2022

Il 30enne pivot torinese sarà ancora il centro della formazione biancoblu nella stagione 2020/2021 in serie A2.

La Blu Basket prolunga con Jacopo Borra sino al 2022
Pubblicato:
Aggiornato:

Il pivot Jacopo Borra, 30 anni, e la Blu Basket Treviglio avanti ancora insieme in serie A2 sino al 2022. Il lungo di 214 centimetri sarà ancora il centro titolare dei biancoblu guidati da Adriano Vertemati.

Jacopo Borra resta a Treviglio

C'era la data del 30 giugno, domani, martedì, segnata in rosso sul calendario della Blu Basket e del pivot Jacopo Borra. Entro la fine del mese, infatti, sia il giocatore che la società, potevano esercitare l'opzione per uscire dal contratto. Così non è stato e tra il lungo di Torino e Treviglio il rapporto proseguirà sino al 2022. E' di questi minuti il comunicato ufficiale della società guidata dal presidente Gianfranco Testa che, dopo la conferma di capitan Davide Reati e le firme con il giovane Matteo Bogliardi, 18 anni, e la 27enne guardia tiratrice Simone Pepe, mette un altro tassello nel roster per la stagione 2020/2021.

Il comunicato della Blu Basket

La Blu Basket Treviglio comunica di aver raggiunto l’accordo con il centro Jacopo Borra, che prolungherà il proprio contratto sino al 2022. Borra disputerà così la sua settima stagione in canotta Blu, con cui ha collezionato sino ad ora 171 presenze e realizzato 1.447 punti. Nell’ultimo campionato il pivot torinese ha disputato 28 gare (tra campionato e Supercoppa) con una media di 10,79 punti e 9,4 rimbalzi a partita.

Le parole del pivot torinese

Per Borra una scelta non solo professionale ma anche d’amore visto il legame instaurato negli anni con la società e i tifosi. "Sono felice e molto motivato. Ho trovato l’accordo con la Blu Basket che per me rappresenta una seconda casa. Lo scorso anno siamo stati interrotti sul più bello e ho voglia di concludere quello che non siamo riusciti a portare a termine. Mi sento all’apice della mia carriera, non sono mai stato così bene fisicamente e non vedo l’ora di ricominciare".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali