Sport - Basket

La Blu Basket mette Pepe nel motore

Il 27enne esterno pescarese Simone Pepe ha firmato un biennale con Treviglio. "Sono carico e ho tanta voglia di iniziare".

La Blu Basket mette Pepe nel motore
Pubblicato:

A poche ore dall'annuncio del giovane play-guardia Matteo Bogliardi la Blu Basket Treviglio mette a segno un altro colpo di mercato con la firma per due anni con Simone Pepe. Guardia di 185 centimetri, classe 1993, Pepe negli ultimi tre anni ha indossato la canotta della Moncada Agrigento, diretta avversaria di Treviglio in A2.

Blu Basket mette Pepe nel motore

La trattativa tra la Blu Basket e l'esterno Simone Pepe era in stato avanzato. Lo aveva confermato coach Adriano Vertemati in un'intervista al nostro Giornale e stamattina, sabato 27 giugno, è arrivata l'ufficialità. La 27enne guardia pescarese ha siglato un contratto biennale che lo legherà a Treviglio per le prossime due stagioni. Simone, nel triennio siciliano, ha viaggiato con medie lusinghiere (11,73 punti nella stagione 2018/19, 12,33 nel campionato 2017/18) , fino ai 14 punti di media gara, col 34% dalla lunga distanza, dell’ultimo campionato di A2. In precedenza, per il talentuoso tiratore, solo presenze nella “sua” Amatori Pescara, dove ha militato per ben 10 anni nelle "minors". Nell’ultimo anno abruzzese ha totalizzato 20,6 punti di media, tirando con il 47,5 % da due ed il 33,3 % da tre.

Le prime parole di Pepe in biancoblu

"Devo essere sincero, appena ho saputo dell’interessamento da parte di Treviglio e dopo aver parlato con il coach Vertemati non ho avuto alcuna esitazione. Sono convinto che sia la destinazione più appropriata, il progetto mi ha subito entusiasmato. Sono carico e ho tanta voglia di iniziare - queste le prime parole di Simone Pepe come giocatore biancoblu -. L’obiettivo per la prossima stagione è vincere quante più partite possibili. A Treviglio ho giocato spesso da avversario trovando sempre una cornice di pubblico numerosa, un altro dettaglio non di poco contro per accettare immediatamente la Blu Basket. Ci vediamo presto al PalaFacchetti. Un saluto a tutti i nostri tifosi!".

Vertemati: "Pepe farà innamorare il pubblico"

Nell'intervista uscita ieri, venerdì, sul Giornale di Treviglio, coach Vertemati aveva confermato che le trattative con l'esterno pescarese erano in fase avanzata e del 27enne giocatore diceva: "Pepe è un esterno gran tiratore da tre, ha personalità e la capacità di non mollare mai che farebbero innamorare il pubblico di Treviglio. Per le sue caratteristiche fisiche sarebbe molto adatto a noi e perfetto per giocare in coppia con Palumbo". Nel giro di poche ora la trattativa si è chiusa e Pepe è diventato un nuovo giocatore di Treviglio pronto a far innamorare di se i suoi nuovi tifosi.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali