La campagna nella Bassa

Nella Bassa arriva Jonhson&Jonhson, più di mille dosi ad Antegnate: a che punto siamo

Altra impennata di somministrazioni negli hub dell'Asst Bergamo Ovest: guarda le infografiche.

Nella Bassa arriva Jonhson&Jonhson, più di mille dosi ad Antegnate: a che punto siamo
Pubblicato:
Aggiornato:

E alla fine è arrivato anche il vaccino Janssen, di Jonhson and Johnson. Sono già un migliaio le dosi dell'anti-Covid americano finora somministrate nella Bassa bergamasca, e precisamente tutte nel centro vaccinale dell'Antegnate Gran Shopping, a partire dall'inizio della scorsa settimana. Lo rivela il report settimanale dell'Asst Bergamo Ovest, che anche questa settimana - dopo l'impennata delle ultime due settimane- ha registrato un ulteriore cambio di passo, complice il weekend di super-lavoro che ha visto una fornitura extra di dosi in tutti e cinque gli hub del territorio.

Vaccini nella Bassa, siamo a quota 167mila

Questa settimana il centro vaccinale che ha lavorato di più è quello di TreviglioFiera, con oltre 12mila dosi inoculate in sette giorni. Segue Dalmine (11mila), Spirano (6600) e Antegnate (4130). In quest'ultimo centro, circa un migliaio di dosi sono della nuova marca approvata dalle autorità regolatrici europee ed italiana, e distribuito nel nostro Paese soltanto da pochi giorni.

 

Il totale delle dosi finora inoculate è arrivato nel frattempo a 167mila e 508 (dato aggiornato alle 22 di ieri, lunedì 3 maggio). Il "grosso" dei vaccini finora utilizzati restano comunque quelli di Pfizer di Moderna.

Le coperture per Comune

Nella mappa, la situazione della copertura vaccinale, Comune per Comune, nella provincia di Bergamo. Per la Bassa, la città di Treviglio è il centro con più vaccinazioni effettuate: circa un terzo della cosiddetta "popolazione target" ha già ricevuto almeno una dose.

 

Vaccini nella Bassa: quanti e dove

L'andamento della campagna vaccinale nella Bassa dall'inizio dell'anno ad oggi: si nota una netta accelerazione nelle ultime due settimane. 

 

Seguici sui nostri canali