Madonna delle Lacrime Treviglio, è ufficiale: niente Fiera né Luna Park
Causa Covid, ovviamente, l'annuale Fiera della Madonna delle Lacrime non si terrà.
Niente Fiera della Madonna delle Lacrime
Non c'entra il colore
Le disposizioni citate sono indipendenti dal "colore" della Regione: compaiono nello stesso articolo del Dpmc che prescrive ad esempio - ribadendo concetti già espressi nei precedenti decreti - l'obbligo di mascherina e il divieto di assembramenti. Insomma: ci sono davvero poche speranze, se non nulle, che da qui a poche settimane possa cambiare qualcosa.
Già lo scorso anno, del resto, buona parte delle iniziative legate alla Madonna delle Lacrime, compresa la consegna delle benemerenze civiche Premio Madonna delle Lacrime e San Martino d'Oro, erano saltate a causa della pandemia in arrivo. Si era però potuto organizzare almeno la Fiera e il Luna Park.
"L'Amministrazione Comunale, come già fatto in precedenza con propria delibera di Giunta Comunale, provvederà a confermare automaticamente le graduatorie già approvate, che saranno utilizzate per la successiva edizione degli eventi. Non occorrerà pertanto che gli operatori presentino alcuna nuova domanda, rimanendo valide quelle già depositate agli atti" spiega ancora l'Amministrazione.
Ma i premi non si fermano: aperte le candidature
Zona rossa, niente Antico in via né mercato di Forte dei Marmi
Sono stati annullati, inoltre, anche il tradizionale appuntamento con il mercatino dell'antiquariato che si tiene ogni terza domenica del mese e che era stato reintrodotto a settembre, e la fiera annuale del Mercato di Forte dei Marmi. In forma limitata si potrà tenere invece il mercato settimanale del sabato, come del resto nei precedenti sabati di "zona rossa". Si potranno vendere soltanto generi alimentari, fiori e piante.