Menu
Cerca
Casa di riposo

Giostre e ruota panoramica i “nonni” di Anni Sereni si divertono al Luna Park

Successo per l'iniziativa che ha visto tornare bambini una quindicina di anziani ospiti.

Giostre e ruota panoramica i “nonni” di Anni Sereni si divertono al Luna Park
Cronaca Treviglio città, 22 Febbraio 2020 ore 16:45

Eccoli qui i 15 ospiti della casa di riposo di Treviglio mentre si divertono alla grande al Luna Park. Nessuno scherzo, è l’iniziativa, inaugurata per il primo anno, della Fondazione Anni Sereni che gestisce la Rsa di Treviglio, Caravaggio e Fara Gera d’Adda.

I “nonni” di Anni Sereni al Luna Park

Un’idea venuta quasi per caso al presidente Augusto Baruffi e che ha subito incontrato il favore del sindacato giostrai. Venerdì, infatti, la casa di riposo ha “affittato” il Luna Park per una quindicina di anziani ospiti che hanno potuto, così, ritornare giovani se non addirittura bambini.

Un divertimento che forse non avrebbero mai pensato di poter provare di nuovo e che invece è diventato realtà grazie alla sinergia tra la direzione di Anni Sereni e i giostrai della fiera trevigliese. Così venerdì dopo aver trascorso un paio d’ore di divertimento tra giostre e ruota panoramica – ovviamente tutto gratis – i “nonni” si sono goduti un pranzo insieme al ristorante prima di far ritorno nella struttura.

Grande soddisfazione da parte di Baruffi che ha ringraziato i gestori del Luna Park e il personale – una decina di accompagnatori – che ha seguito gli ospiti nella loro divertentissima gita.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli