Prima Pagine

Il Giornale è in edicola: la cronaca della settimana e la bustina di semi in regalo

Sul numero di questa settimana anche uno speciale sulla Fiera Agricola di Treviglio che verrà inaugurata questa sera alle 18.30.

Il Giornale è in edicola: la cronaca della settimana e la bustina di semi in regalo
Pubblicato:
Aggiornato:

E' venerdì e come ogni settimana il Giornale di Treviglio, RomanoWeek e CremascoWeek sono in edicola con una nuova edizione. Ecco le notizie e i servizi principali del numero appena uscito. In omaggio con il settimanale, come ogni settimana, c'è la consueta bustina di semi dell'iniziativa "Facciamo l'orto in casa". Questa settimana c'è la cicoria.

Prima Gdt 2204
Foto 1 di 3
Prima Rmn 2204
Foto 2 di 3
Prima Cre 2204
Foto 3 di 3

In primo piano

Il servizio in "Primo Piano" di questa settimana è dedicato al femminicidio di Fara. Una vicenda che ha lasciato senza parole: Carlo Fumagalli, 49 anni, è accusato di omicidio per la morte della compagna 44enne Romina Vento, con cui viveva in paese con due figli. L'uomo si è gettato con l'auto nel fiume ed è poi fuggito a nuoto lasciando affogare la donna.

Cronaca

A Treviglio c'è fermento per la partenza, domani mattina, di 2800 pellegrini diretti a Roma per partecipare all'udienza privata concessa da Papa Francesco per festeggiare il 500esimo anniversario della Madonna delle Lacrime. Ma la settimana in città è iniziata vedendo protagonista proprio la nostra redazione intervenuta per spegnare un incendio scoppiato in un appartamento di vicolo Messaggi, proprio sopra ai nostri uffici.

Preoccupazione nella Bassa per la sorte di un bimbo di due anni precipitato ieri mattina, giovedì, da una finestra al secondo piano della sua abitazione di Lurano: il piccolo è stato trasportato a Brescia in eliambulanza. Sempre ieri mattina, a Boltiere, un malore improvviso ha colpito un attore 67enne di Caravaggio impegnato in un laboratorio teatrale alla scuola dell'infanzia: le sue condizioni sono gravi. A Spirano, invece, è arrivata la sentenza di condanna per un medico di base accusato di violenza sessuale nei confronti di una paziente che lo ha denunciato.

A Romano, invece, a far discutere è l'ennesimo caso di violenza tra minori: un ragazzo è stato aggredito in un tentativo di rapina da alcuni coetanei. Ed è davanti al Comune che nei giorni scorsi Adil Lachguer ha pregato contro l'estremismo islamico per mettere "in guardia" la politica dalla possibile deriva integralista dei gruppi di Romano e Martinengo.

Ma Romano porta anche storie positive con il gesto di puro eroismo di Tomorr Buzi, il romanese che nel giorno di Pasquetta si è gettato nelle acque gelide del lago di Braies per salvare un bimbo di quattro mesi da morte certa.

Nel Cremasco brucia una ditta di giocattoli: martedì alla Orsomago-Borella è scoppiato un incendio devastante, la colonna di fumo da Agnadello si vedeva a chilometri di distanza. Timpano lesionato, invece, per una barista di Rivolta aggredita e picchiata dall'ex compagno in un locale nel centro del paese.

Sul numero in edicola questa settimana anche uno speciale interamente dedicato alla Fiera Agricola di Treviglio che verrà inaugurata oggi alle 18.30. Questo e tanto altro ancora, in 56 pagine di cronaca locale. In tutte le edicole, oppure QUI, nella versione sfogliabile per PC, Tablet o Smartphone

Seguici sui nostri canali