Cronaca
Lurano

Precipita dalla finestra, paura per un bimbo di due anni

E' sfuggito al controllo dei genitori e ha raggiunto il sottotetto. Trasportato d'urgenza in eliambulanza a Brescia.

Precipita dalla finestra, paura per un bimbo di due anni
Cronaca Gera d'Adda, 21 Aprile 2022 ore 15:06

Si arrampica fino alla finestra e poi precipita per oltre sei metri: paura per un bimbo di due anni a Lurano.

Bimbo di due anni precipita dalla finestra

Sono serie le condizioni del bambino di due anni che oggi, giovedì 21 aprile 2022, intorno alle 13 è precipitato da una finestra dell'abitazione di via San Lino dove vive con la famiglia. Il drammatico incidente è avvenuto nel complesso di case comunali dove la famiglia, cittadini italiani di origine straniera, vive da anni.

Secondo una prima ricostruzione il piccolo è sfuggito al controllo della madre e dei fratellini e ha raggiunto il sottotetto e dopo essersi sporto da una finestrella ha perso l'equilibrio ed è precipitato.

Trasferito a Brescia

Un volo tremendo, di oltre sei metri. Ad accorgersi di quanto accaduto è stato una passante che ha subito lanciato l'allarme chiedendo aiuto al medico di base che ha l'ambulatorio proprio nel complesso. Poco dopo sono stati raggiunti dalla madre e dal padre del piccolo, sotto choc. Immediata intanto la chiamata al 112 che ha inviato sul posto anche l'elisoccorso. Il bambino è sempre rimasto vigile e collaborativo, ma vista l'entità della caduta e la tenera età è stato disposto il trasferimento agli Spedali Civili di Brescia in eliambulanza.

Sul posto anche i Vigili del fuoco, i carabinieri e la Polizia locale del comando di Verdello che dovranno ora ricostruire quanto accaduto.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter