Treviglio

Camminare fa bene, il Giubileo degli sportivi sostiene i progetti dell'associazione "Il sorrido di Gabry"

L'appuntamento è per domenica 2 ottobre con due percorsi da 3 e 6 chilometri adatti a tutte le età.

Camminare fa bene, il Giubileo degli sportivi sostiene i progetti dell'associazione "Il sorrido di Gabry"
Pubblicato:

Una camminata - o una corsa per i più allenati - nel segno della solidarietà. Il prossimo 2 ottobre a Treviglio andrà in scena il Giubileo degli sportivi, un'iniziativa ludico-sportiva che quest'anno andrà a sostenere i progetti dell'associazione "Il sorriso di Gabry".

Il Giubileo degli sportivi

L'appuntamento è per domenica 2 ottobre con due percorsi da 3 e 6 chilometri adatti a tutte le età. La manifestazione è stata organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con Atletica Estrada, G.S. Avis Treviglio "Gigi Brusaferri", Pastorale Giovanile Oratori, Treviglio Croce Rossa Italiana - Comitato di Treviglio e Geradadda e Cassa Rurale BCC Treviglio.

Il ricavato dell'iniziativa, invece, verrà devoluto all'associazione "Il sorriso di Gabry" fondata da Silde Ceccaroni in memoria del figlio Gabriele Raffa scomparso tragicamente, ormai tre anni fa, in un incidente.

In aiuto a "Il sorriso di Gabry"

"Grazie di vero cuore al sindaco Juri Imeri e a quanti hanno collaborato e collaboreranno alla realizzazione di un evento per noi preziosissimo.  Insieme ce la si può fare e insieme ce la faremo", ha scritto mamma Silde sui social riferendosi al progetto, fermo da tempo, della realizzazione di una piazzetta in memoria del 15enne proprio lungo la pista ciclabile realizzata tra Treviglio e Casirate dopo il tragico incidente in cui Gabriele ha perso la vita.

Un progetto che la famiglia Raffa intende portare a termine e per farlo ha bisogno dell'aiuto di tutti. La chiamata questa volta è a "mettersi in cammino".

 

Seguici sui nostri canali