Attualità
Prime Pagine

Il Giornale di Treviglio vi aspetta in edicola con la cronaca della settimana

Il Giornale di Treviglio, Romanoweek e Cremascoweek vi aspettano in edicola con tutta la cronaca dalla Bassa e dal Cremasco.

Il Giornale di Treviglio vi aspetta in edicola con la cronaca della settimana
Attualità Treviglio città, 12 Agosto 2022 ore 11:31

E' venerdì e come ogni settimana il Giornale di Treviglio, Romanoweek e Cremascoweek vi aspettano in edicola con tutta la cronaca dalla Bassa e dal Cremasco. In Primo piano questa settimana si torna a parlare di sanità con gli ultimi sviluppi sulla Cad ordinaria che da metà agosto tornerà attiva a Treviglio e Palosco. Sull'edizione di oggi troverete anche la classifica aggiornata del gioco estivo dedicato agli amici pelosi: Simpatiche Zampette con tutti i nuovi iscritti.

Prima Gdt 1208
Foto 1 di 3
Prima Rmn 1208
Foto 2 di 3
Prima Cre 1208
Foto 3 di 3

Cronaca

Tengono banco, questa settimana, i progetti per infrastrutture e opere partendo ancora una volta dall'autostrada Bergamo-Treviglio che - da quanto emerso dal bando di gara pubblicato da Cal - costerà 100 milioni di euro in più. A Treviglio fa discutere anche il mancato accordo per l'area a sud della Fiera dove i proprietari negano la presenza di trattative aperte con il Comune. Più a nord, a Zingonia, sfuma ma solo per ora, il progetto di riqualificazione dell'area delle ex Torri: asta deserta, ma il sogno continua.

Caravaggio sotto choc per la scomparsa improvvisa di una ristoratrice di 39 anni travolta e uccisa dal treno nella campagna tra Misano, Caravaggio e Capralba. Cordoglio anche a Ciserano per la scomparsa di Pietro Bianchi, instancabile volontario dell'Anc di Osio Sotto. 

Eventi

Urgnano fa il boom di visitatori: 30mila persone in tre giorni per il Fermento Festival che ha visto sul palco anche la band italiana The Kolors e il comico di Zelig Beppe Braida. Ad Arzago, invece, va in scena il rito di "pane e ceci" con 2200 razioni distribuite ai cittadini nel giorno di San Lorenzo.

E poi la politica con Matteo Salvini che a Ghisalba ha aperto la campagna elettorale e la crisi idrica che sul fiume Serio: sotto accusa l'uso dei pozzi privati.

Vi ricordiamo che la prossima settimana il Giornale di Treviglio va in vacanza, torneremo in edicola venerdì 26 agosto, ma saremo sempre presenti con le notizie quotidiane su Prima Treviglio.it. Buone ferie!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter