Fine settimana

Cosa fare nella Bassa bergamasca nel weekend: gli eventi dal 12 al 14 luglio 2024

L'estate è davvero iniziata e con lei le tante iniziative nella Bassa: dalla musica al buon cibo, tra appuntamenti tradizionali e novità

Cosa fare nella Bassa bergamasca nel weekend: gli eventi dal 12 al 14 luglio 2024
Pubblicato:

L'estate è davvero iniziata e con lei le tante iniziative nella Bassa: dalla musica al buon cibo, tra appuntamenti tradizionali e novità. Ecco gli appuntamenti dal 12 al 14 luglio 2024.

Cosa fare a Treviglio e dintorni

Treviglio in musica

Sabato 13 luglio tradizionale appuntamento nella Piazza del Santuario con il concerto d'estate della Bcc Treviglio con il Corpo Musicale Città di Treviglio. E in Piazza Cameroni secondo appuntamento con i concerti dei giovani, con protagonista Greta Lamay. Ultimi giorni a TreviglioFiera con il Revel Summer Festival e il suo mix di spettacoli all’insegna di musica dal vivo, Street Art, cucina a km0, Street Food e solidarietà.

"Festa del pescatore 2024" a Lurano

Da giovedì 11 luglio a domenica 14 luglio, presso lo Spazio Scaravaggi di Lurano, andrà in scena l'edizione 2024 della "Festa del pescatore". Ogni serata sarà accompagnata dal buon cibo, con piatti a base di pesce, e dall'animazione dei gruppi "5Cerealix", "Le Giannissime", "Buena Onda" e "Gruppo Smile".

A Castel Rozzone il "Mundial Castel Fest"

Sabato 13 luglio, a partire dalle 18, l'oratorio di Castel Rozzone si animerà con il "Mundial Castel Fest". Oltre all'animazione live, al servizio ristorazione, ai gonfiabili per i bambini e allo spettacolo pirotecnico, sarà possibile cimentarsi con una straordinaria esperienza in mongolfiera e assistere alla finalissima del "Mundialito" con il "Torneo Massimiliano".

A Pognano arriva la mega-Coppa dell'Atalanta

Lunedì 15 luglio la riproduzione gigante della Coppa dell'Europa League vinta dall'Atalanta lo scorso 22 maggio farà tappa in via Leonardo da Vinci davanti al palazzo del Municipio. Tutti i tifosi della Dea bergamasca e tutti gli appassionati di calcio sono invitati a farle visita, per scattare tante fotografie e divertirsi assieme con l'apericena a buffet organizzato dall'Amministrazione Vanoli, dalla Protezione civile, dalla parrocchia San Carlo Borromeo e dalla sezione locale degli "Amici dell'Atalanta", che sarà disponibile in oratorio dalle 20 in poi.

Festa alpina a Spirano

Ancora un weekend di festa con gli alpini al PalaSpirà. Questa sera, giovedì 11 luglio 2024, ballo liscio con l'orchestra "Francesco e Antonio" (21.30); domani, venerdì 12 luglio 2024 ballo liscio con l'orchestra "Mazzucchetti". Sabato 13, alle 21.30, musica rock con la cover band "I lunatici"; si chiude domenica 14 luglio 2024 alle 12 l'arrivo del corteo delle Vespa, cucina aperta a pranzo e cena e alle 21.30 ballo liscio con l'orchestra "New Odeon" e alle 22.30 la chiusura della manifestazione con l'ammaina bandiera.

A Mozzanica sabato il "X Birrarock Day" alla "Villa delle Rose"

Birra, musica rock e rombo dei motori. Sono questi gli ingredienti del "X Birrarock Day" che si svolgerà sabato 13 luglio a Mozzanica, presso l'Azienda agricola "Villa delle Rose" situata sulla Statale 11 al civico 12. L'evento annuale è organizzato dall’antegnatese Ivan Mondani e lo scorso anno ha radunato circa 200 bikers provenienti da Lombardia e Veneto. La decima edizione del Birrarock Day si aprirà alle 15, c'è la possibilità di prenotare la cena - con un whatsapp al 3490521674 - con menù dal costo di 20 euro. Ad alzare i decibel della festa la live music di Dj Tony.

Mozzanica locandina

Cosa fare a Romano e dintorni

L'Orto sul balcone show

Domenica 14 luglio alle 17.30 all'orto botanico "Longhi" di Romano va in scena "L'orto sul balcone show", lo spettacolo con la partecipazione del volto di Rai Yo-Yo Oreste Castagna, tratto dal libro del caravaggino Stefano De Vecchi.

Festa Amici dell'Atalanta

La riproduzione della Coppa dell'Europa League vinta dall'Atalanta sbarca a Ghisalba in occasione della festa in programma dal 12 al 14 luglio. L'undicesima "Festa amici Atalanta" all'area feste di Ghisalba, vede in programma tanti appuntamenti a partire, venerdì, dalla tradizionale sfilata per eleggere Miss Dea. Sabato sera, 13 luglio, dj set e domenica 14 luglio gran finale con l'animazione e la mega tombolata. Guest star la maxi coppa da ammirare.

Miss Dea 2023

Un campo per Malchio

Due giorni intensi al parco di via Gramsci. Si parte sabato 13 luglio 2024 alle 14 con il Torneo 3x3 seguito alle 16 dal Lab Art con Ukclub. Alle 20.30 si terrà un momento istituzionale con l'inaugurazione del nuovo campo da basket intitolato al regista Stefano Malchiodi scomparso improvvisamente lo scorso dicembre a soli 32 anni. A seguire, alle 22.30, Urban art con Sab Project. Si riprende domenica dalle 9.30 con il minibasket e le giovanili under 14. Per tutto il tempo street food e musica.

Agriape a Covo

Domenica 14 luglio dalle 17 appuntamento con l'Agriape, l'aperitivo after farmer night con area food, griglieria e pizzeria a ingresso libero.

 

Giornata nazionale delle Pro loco

Domenica 14 luglio alle 20.30 in piazza Vittorio Emanuele II, a Rivolta d'Adda, va in scena lo spettacolo delle Dame viscontee di Pandino intitolato "Le fiabe esistono e le Dame le raccontano ancora".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali