Menu
Cerca
Sport - Basket

Ufficiale è Devis Cagnardi il nuovo coach della Blu Basket

Il 44enne tecnico di Pisogne, cresciuto a Reggio Emilia, è uscito dal contratto sottoscritto con Agrigento per approdare a Treviglio.

Ufficiale è Devis Cagnardi il nuovo coach della Blu Basket
Sport Treviglio città, 09 Luglio 2020 ore 18:30

E’ Devis Cagnardi, 44 anni, originario di Pisogne, il nuova allenatore della Blu Basket Treviglio per la stagione 2020/2021 in serie A2. Il coach quest’anno ad Agrigento raccoglie l’eredità di Adriano Vertemati che ieri ha rescisso il suo contratto con Treviglio in vista dell’approdo al Bayern Monaco come assistente di Andrea Trinchieri in Bundesliga e in Eurolega.

Treviglio sceglie Devis Cagnardi

Gli intrecci di mercato corrono veloci e per la panchina della Blu Basket Treviglio la fumata bianca è arrivata a meno di 24 ore dall’ufficialità della separazione da Adriano Vertemati che ha lasciato la città dopo nove stagioni consecutive. Dopo che la pista dell’esperto coach Fabrizio Frates è tramontata, la società del presidente Gianfranco Testa ha virato sul tecnico lombardo che ha alle spalle una lunga carriera a Reggio Emilia, prima nel settore giovanile, poi come assistente in prima squadra. Nella stagione 2018/2019 con l’addio di Max Menetti, gli viene conferito il ruolo di head coach. Esperienza poco fortunata, che si chiude con l’esonero a stagione in corso. Quest’anno è approdato in Sicilia, alla MRinnovabili Agrigento che ha portato – prima dell’interruzione del campionato per il Covid-19 – sino al secondo posto in classifica nel girone Ovest dove militava anche Treviglio.

L’uscita da Agrigento e l’approdo a Treviglio

Devis Cagnardi il 1° luglio scorso aveva firmato un contratto pluriennale con la Fortitudo Agrigento, che nel frattempo aveva chiesto ed ottenuto il riposizionamento in serie B, rinunciando ad iscriversi in A2. Oggi, il 44enne allenatore ha rescisso il contratto che lo legava al club siciliano, accettando l’offerta di una panchina in A2 da parte della Blu Basket Treviglio.

Le prime parole da coach della Blu Basket

Il tecnico di Pisogne, nel comunicato diramato poco fa dalla Blu Basket Treviglio, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da allenatore biancoblu. “Sono molto felice e soddisfatto di essere il Coach della Blu Basket Treviglio. Ringrazio il DS Massimo Gritti e il GM Euclide Insogna, unitamente a tutta la dirigenza, per la fiducia che da subito mi hanno dimostrato. Arrivo con orgoglio e determinazione in un club solido e di tradizione che saprà supportarmi al meglio. Non vedo l’ora di conoscere lo staff e di iniziare a lavorare sulla nuova stagione, con l’auspicio di ritrovarci al più presto in un PalaFacchetti gremito e appassionato!”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli