Sport - Basket

Grazie Treviglio, in una lettera il saluto di coach Vertemati

Ufficiale la rescissione del contratto tra la Blu Basket e il 39enne coach milanese che ha voluto congedarsi dalla città con una lunga lettera.

Grazie Treviglio, in una lettera il saluto di coach Vertemati
Pubblicato:

Grazie Treviglio. E' questo l'incipit della lettera che Adriano Vertemati, per nove stagioni consecutive capo allenatore alla Blu Basket Treviglio, ha scritto oggi, martedì, dopo l'annuncio ufficiale del suo addio. Il 39enne coach milanese inizierà una nuova esperienza lavorativa all'estero com'era già emerso ieri, martedì 7 luglio, dai primi rumors di mercato.

Grazie Adriano! Il saluto della società

Ora è ufficiale. Le strade della Blu Basket 1971 Treviglio e di coach Adriano Vertemati si sono separate dopo nove, intense, stagioni sportive. La società e l'allenatore di Cornaredo hanno risolto consensualmente il contratto che li legava sino al 2022, dopo l'ultimo rinnovo datato estate 2019. Ai ringraziamenti per quanto fatto a Treviglio espressi ieri dal presidente Gianfranco Testa all'allenatore, si sono aggiunti i saluti di commiato della società.

Grazie Adriano,
in questi anni siamo cresciuti,siamo cambiati, siamo migliorati, abbiamo toccato il punto più alto della nostra storia, lo abbiamo fatto sempre insieme e grazie, soprattutto, al tuo lavoro. Tutti i viaggi prima o poi finiscono, sono destinati a concludersi. Quello che abbiamo vissuto insieme in questo percorso rimarrà indelebile sia per la società che nella tua carriera. Rimarremo sempre legati dalla stima, dall’affetto e dall’amicizia di un rapporto che è andato ben oltre i semplici legami lavorativi.
L’augurio delle “migliori fortune personali e professionali” mai come in questo caso non è retorica, non è circostanza, è un sincero “in bocca al lupo” per quello che sarà.
Saremo sempre l’uno tifoso dell’altro, Buona fortuna!

Grazie Treviglio! La lettera del coach

Lasciare un ambiente in cui hai vissuto e lavorato per nove anni non è un passo facile da compiere. Adriano Vertemati l'ha fatto per un'occasione importante legata alla sua carriera professionale. L'allenatore che per nove anni ha portato Treviglio e la Blu Basket a importanti risultati nella pallacanestro trevigliese ha scritto una lettera toccante per congedarsi da quella che è diventata un po' anche la "sua" città.

GRAZIE TREVIGLIO

Dopo nove anni avete imparato a conoscermi… non sono il tipo da lettere.
È arrivato il momento di salutarsi e certamente non è facile. Anzi,è difficilissimo.
Più che un saluto però ora mi preme dire GRAZIE.

GRAZIE alla Blu Basket Treviglio. Al club, rappresentato magistralmente dai suoi Soci, con i quali ho sempre avuto un bellissimo rapporto, fatto di rispetto e stima reciproci. Grazie per avermi scelto e riscelto non so più quante volte, per avermi supportato nelle difficoltà del percorso ed avermi dato l’importanza che un allenatore sogna di avere in un club sportivo. Con una menzione speciale a Massimo e Clyde che hanno visto in me qualcosa durante quel pranzo a Bergamo più di 9 anni fa ed hanno continuato a vederlo ogni giorno… io l’ho sentito e lo sento tutt’ora.

Grazie anche per avermi lasciato andare, rispettando l’uomo prima ancora del professionista. Non lo dimenticherò.

GRAZIE al mio staff. Quasi invariato per 9 anni, con una menzione speciale al mio più fedele collaboratore Mauro, grande uomo e grande allenatore. Grazie per la fiducia incondizionata, il tempo (tantissimo) vissuto insieme, la sopportazione e soprattutto per la qualità del vostro lavoro. Porterò un pezzo di voi via con me.

GRAZIE ai giocatori che ho allenato in queste stagioni. Dal primo all’ultimo, dal più giovane al più esperto. Con una menzione particolare a Tommy e Lele, per avermi fatto sentire spesso meglio di quello che sono ed averlo trasmesso agli altri. Fondamentale. Grazie a tutti ragazzi, per esservi fatti spingere ogni giorno al limite, non è da tutti.

GRAZIE a tutti i collaboratori della società. Da Rossella a Silvano, passando da Armando e Paolo fino all’ultimo arrivato Vittorio. Ho sorriso poco, lo so. Ma ho sempre apprezzato il vostro lavoro e la vostra passione al nostro servizio.

GRAZIE al nostro pubblico. Tutto. Senza di voi avremmo vinto metà delle partite. L’atmosfera al palazzo negli anni è diventata sempre più magica e di questo dovete essere orgogliosi. Grazie per aver capito che persona sono e per non avermi chiesto qualcosa che non potevo dare. Siete stati fantastici, anche in trasferta.
La squadra è vostra. Spero di averla trattata bene in questo periodo. L’ho fatto ricordandomi sempre che dovevo rispetto a tutti voi.

Infine GRAZIE a Treviglio. Alla città, all'ambiente, alle persone. È il luogo dove è nata mia figlia Alessandra e dove continuerà a crescere. Grazie per l’educazione e la riservatezza. Per lo stile di poche parole e molti fatti…come me. Ecco perché mi sono sentito a CASA.

GRAZIE A TUTTI
A presto.
Adriano Vertemati

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali