Sport - Eventi

Sabato a Treviglio "Il Ragazzo più veloce della Gera d’Adda e dintorni"

Torna puntale la manifestazione curata dall’Atletica Estrada che negli anni ha lanciato tantissimi talenti

Sabato a Treviglio "Il Ragazzo più veloce della Gera d’Adda e dintorni"
Pubblicato:

Torna domani, sabato 25 marzo, la manifestazione che è il "fiore all’occhiello" dell’Atletica Estrada: "Il ragazzo più veloce della Gera d’Adda e dintorni".

Il ragazzo più veloce...

La kermesse, organizzata in collaborazione con l’assessorato allo Sport del comune di Treviglio, si svolgerà sabato mattina al centro sportivo "A. Mazza" in via Ai Malgari a Treviglio. Il ritrovo è fissato dalle 8.15 e l’inizio delle gare alle 9.15. Sono previste gare di velocità, di salto in lungo e lancio del peso. L’evento è riservato ai ragazzi e ragazze nati/e negli anni 2009, 2010, 2011 (prima, seconda e terza media di tutte le scuole statali e non) del territorio della Gera d’Adda.
Sono previsti premi ai vincitori di ogni categoria con l’attribuzione del titolo di "Ragazzo o Ragazza più veloce della Gera d’Adda" e medaglie per tutti i finalisti. Saranno premiate con uno speciale trofeo le prime scuole in base alla classifica generale dei risultati.

Dalla manifestazione dell’Estrada del presidente Pierluigi Giuliani sono emersi tanti ragazzi e ragazze che poi hanno avuto ottimi riscontri nelle gare con la casacca dell’Estrada. Ricordiamo solo un paio di nomi: la trevigliese Alessandra Iezzi oggi al vertice nazionale, o Sofia Regazzi di Rivolta d’Adda, che sta emergendo nelle Allieve.

Seguici sui nostri canali