Basket A2

Problema muscolare, il playmaker Marco Giuri resta ai box

Il 34enne giocatore brindisino ha già cominciato le terapie necessarie al recupero, ma non ci sarà domani contro Torino e probabilmente salterà altre partite di questo inizio stagione.

Problema muscolare, il playmaker Marco Giuri resta ai box
Pubblicato:

Un altra tegola per il Gruppo Mascio Treviglio che perde un problema muscolare il playmaker Marco Giuri. Il 34enne giocatore brindisino si era dovuto fermare domenica nella partita contro Cantù, dopo pochi minuti, senza più rientrare sul parquet. Gli esami strumentali, effettuati in settimana, hanno stabilito che Giuri dovrà fermarsi "alcune settimane", come scrive il comunicato della Blu Basket.

Un problema muscolare stoppa Marco Giuri

E' stata tra i più positivi di questo inizio di stagione in casa Gruppo Mascio Treviglio, ma ora un problema muscolare lo terrà lontano dal parquet alcune settimane. Marco Giuri, 34 anni, playmaker arrivato in estate da Udine alla corte del presidente Stefano Mascio, dovrà fermarsi. Lo staff medico e sanitario della società ha già avviato con il giocatore un percorso di recupero e la sua situazione verrà verificata giornalmente. L'annuncio dello stop di Giuri è stato comunicato pochi minuti fa dalla Blu Basket 1971.

La società Gruppo Mascio Blu Basket comunica che gli accertamenti strumentali effettuati sull’atleta Marco Giuri hanno evidenziato una problematica muscolare che terrà fuori il giocatore per alcune settimane. L’atleta verrà monitorato quotidianamente e, sotto le indicazioni dello staff medico, ha già iniziato il programma di terapie specifiche che lo porteranno al pieno recupero.

Treviglio e un avvio complicato dagli infortuni

Una avvio di stagione dove non tutto è filato liscio per il Gruppo Mascio Treviglio. In precampionato, mentre i biancoblu di coach Michele Carrea stavano giocando la Supercoppa LNP, si sono fermati per infortunio sia l'esterno americano Jason Clark che l'ala Pierpaolo Marini (entrambi rientrati in gruppo con l'inizio del campionato di serie A2). Altra "tegola" caduta alla vigilia dell'esordio in campionato è stato il problema muscolo-scheletrico riscontrato al pivot americano Travis Taylor per il quale si profilavano alcuni mesi di stop. Per sopperire all'assenza di uno dei due stranieri in roster la società è corsa ai ripari firmando il croato Aleksandar "Sandi" Marcius che si è unito al gruppo a tre giorni dalla prima partita disputata sul campo della Stella Azzurra Roma. Ora Treviglio dovrà fare a meno di Marco Giuri per alcune gare, già a partire dalla sfida casalinga alla Reale Mutua Torino che si giocherà domani, domenica 30 ottobre, alle 20.45 al PalaFacchetti di via del Bosco.

Seguici sui nostri canali