Sport - Basket

Le emozioni del derby nei nostri click FOTO

Grande agonismo tra biancoblu e gialloneri. A spuntarla per 2 soli punti è stata la squadra di coach Devis Cagnardi.

Le emozioni del derby nei nostri click FOTO
Treviglio città, 04 Ottobre 2020 ore 14:20

Riviviamo tutte le emozioni del derby amichevole tra la Bcc Treviglio e la Withu Bergamo andato in scena ieri, sabato 3 ottobre, al PalaFacchetti. Lo scrimmage di allenamento ha visto i biancoblu di coach Devis Cagnardi spuntarla per 2 soli punti.

Le emozioni del derby Treviglio-Bergamo

Peccato solo che non ci sia stata la cornice di pubblico che una partita come il derby tra Treviglio e Bergamo meriterebbe. Le due formazioni che stanno preparando l’esordio stagione in serie A2 ieri, sabato 3 ottobre, per la prima volta si sono misurate in un match amichevole che, visto l’agonismo messo in campo da entrambe i quintetti, di amichevole ha avuto davvero poco. Bcc e Withu hanno lottato canestro dopo canestro, senza mai lasciare la possibilità agli avversari di prendere il largo nel punteggio (azzerato comunque ogni quarto) e l’equilibrio è durato per 40 minuti. L’hanno spuntata i biancoblu 88-86 capitalizzando al massimo il +3 costruito nei primi 10 minuti. Al termine dell’incontro coach Devis Cagnardi si è detto soddisfatto per l’impegno che tutti i suoi ragazzi ci stanno mettendo in palestra, consapevole che il percorso di crescita di Treviglio è ancora lungo sia per far raggiungere uno stato di forma fisico uniforme a tutto il roster sia per “metabolizzare” quelli che sono i dettami di gioco che il 44enne allenatore, al primo anno a Treviglio, chiede alla sua squadra.

67 foto Sfoglia la gallery

Mercoledì la Bcc nuovamente in campo

La Bcc Treviglio reduce già da tre partite amichevoli in precampionato contro i Lugano Tigers, che militano in serie A Svizzera, e poi contro le pari categoria Agribertocchi Orzinuovi e Withu Bergamo, tornerà a calcare il parquet del PalaFacchetti mercoledì 7 ottobre 2020. Avversaria del quarto impegno prestagionale di capitan Davide Reati e compagni sarà la Bertram Tortona, uno delle società più ambiziose della serie A2 2020/2021. I biancoblu dovranno fare a meno ancora del 25enne americano JJ Frazier, fermato da una lesione al legamento collaterale del ginocchio sinistro, che sarà rivalutato tra una decina di giorni dello staff medico della società. Anche mercoledì, palle a due alle 17.30, l’incontro si svolgerà a porte chiuse.

TORNA ALLA HOME

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia