Sport - Basket

Treviglio vince il primo scrimmage amichevole

Il ritorno sul parquet della squadra biancoblu, ferma per la pandemia da febbraio, è un successo 89-81 con Lugano.

Treviglio vince il primo scrimmage amichevole
Pubblicato:

Si torna in campo finalmente e la BCC Blu Basket Treviglio vince il primo scrimmage d'allenamento 89-81 contro gli elvetici del Lugano Tigers. I biancoblu di coach Davis Cagnardi, seppure con soli 10 giorni di allenamenti nelle gambe hanno dimostrato voglia, grinta e dinamismo vincendo tre dei quattro parziali.

La BCC Treviglio vince al ritorno sul parquet

La voglia di tornare sul parquet, affrontare un'avversaria in una partita - seppure amichevole e con pochi allenamenti nelle gambe - era tanta in casa BCC Blu Basket Treviglio. In un PalaFacchetti chiuso al pubblico (con la sola presenza di qualche dirigente e sponsor) l'altra curiosità di giornata era vedere coach Devis Cagnardi alla sua prima panchina con Treviglio. I biancoblu hanno messo sul parquet una grande voglia, riuscendo a pressare i portatori di palla di Lugano quasi tutto l'incontro. In attacco tutta ancora da trovare la chimica di squadra si sono fatti notare Borra, lo sloveno Nikolic e capitan Reati (partito dalla panchina) con Frazier che si è alternato con il giovane Bogliardi in regia. Il primo quintetto schierato da coach Cagnardi è stato Frazier, Pepe, Sarto, Nikolic e Borra, ma poi l'allenatore ha ruotato quasi tutti gli effettivi a disposizione.

Il tabellino punti

BCC Blu Basket Treviglio: Bogliardi 2, Reati 13, Pepe 15, Sarto 6, Corini, Nikolic 8, D’Almeida 11, Tourè 6, Manenti 6, Frazier 2, Taddeo 4, Borra 16, Pinotti ne, Invernizzi ne All: Devis Cagnardi.
Tigers Lugano: Steinmann 18, Kovac, Bracelli 2, Jackson 16, Dell’Acqua 3, Stevanovic 4, Mina, Louissaint 17, Nikolic 21, Lukic
All: Salvatore Cabibbo.

Seguici sui nostri canali