Treviglio

La Lega di Urgnano "copia" gli slogan del centrosinistra di Treviglio

Coincidenza? "Io non credo" fa notare Matilde Tura.

La Lega di Urgnano "copia" gli slogan del centrosinistra di Treviglio
Politica 18 Luglio 2021 ore 11:52

La coincidenza è davvero singolare, se non decisamente sospetta. Tra gli slogan utilizzati infatti questa mattina dalla Lega di Urgnano, per presentare il nuovo candidato sindaco Simone Bonfadini alle prossime comunali, ne compaiono due che il centrosinistra di Treviglio ha subito riconosciuto.

Il post di presentazione di Marco Bonfadini
Il post di presentazione di Marco Bonfadini

 

Eccoli qui: "PrendiamocicuradiUrgnanoeBasella" e "Urgnanomeritadipiù", corredati dai rispettivi hashtag.  Il primo ricorda da vicino proprio quello scelto da Matilde Tura per la campagna elettorale del centrosinistra a Treviglio, lanciato lo scorso dicembre.

Prendiamoci cura di Treviglio
Il post di Matilde Tura datato 7 dicembre, con lo slogan "Prendiamoci cura di Treviglio".

Il secondo invece, ben più particolare, ricalca il nome di una delle liste civiche a sostegno della stessa candidata: "Treviglio merita di più", che si è presentata ufficialmente proprio settimana scorsa e che è attiva ormai dalla primavera.

"Mi fa piacere che vengano apprezzati lo stile, i toni e il lessico della nostra campagna elettorale, anche ben oltre i perimetri politici della coalizione che rappresento. In dicembre abbiamo iniziato il nostro lavoro di ascolto della città e di stesura del programma elettorale e abbiamo individuato in
Prendiamoci cura di Treviglio  il messaggio che meglio rispecchia il senso del nostro impegno utilizzando metaforicamente un’espressione che e connaturata alla mia professione per esprimere il nostro metterci a servizio della città" ha commentato la candidata sindaco trevigliese.

Anche a Milano

Nei giorni scorsi aveva fatto discutere, a Milano, lo slogan scelto da Luca Bernardo per la sua campagna elettorale. Sotto il logo con l'immagine stilizzata del Duomo multicolore, la coalizione di centrodestra ha inserito la scritta "Insieme ci prendiamo cura di Milano". Molto simile, aveva fatto notare la stessa Tura,  al proprio. Anche in quell'occasione, Tura aveva fatto presente la cosa.