Urgnano

Urgnano al voto: Bonfadini candidato sindaco della Lega

Imprenditore nel campo dell'e-commerce, 36 anni. "In campo per vincere".

Urgnano al voto: Bonfadini candidato sindaco della Lega
Politica Media pianura, 18 Luglio 2021 ore 10:37

Sarà Simone Bonfadini,  36 anni, il candidato sindaco della Lega alle prossime elezioni comunali di ottobre. Sfiderà (almeno) altre tre liste: il vicesindaco Marco Gastoldi, che scenderà in campo per la maggioranza uscente rafforzata dall'apporto del pentastellato Marco Ranica,  la lista civica di Maria Rosaria Zammataro e il centrosinistra a trazione Pd (il cui candidato è ancora sconosciuto).  Resta poi aperta la proposta avanzata sulle colonne di RomanoWeek nei giorni scorsi di Elena Zanardi, che propone una "federazione" del centrodestra, così come non è ancora chiaro cosa farà Fratelli d'Italia.

Il candidato sindaco della Lega

Imprenditore nel campo dell'e-commerce, una laurea in Scienze politiche, Bonfadini è il candidato del Carroccio ma punta a creare una lista con molti "innesti" civici. "Sarò un Sindaco a tempo pieno, costantemente alla ricerca del confronto ed impegnato a valorizzare ciò che ci unisce piuttosto che enfatizzare ciò che divide - spiega - Mi presento con una squadra composta di donne e uomini, volti nuovi e di esperienza".

"In campo per vincere"

Obiettivo, "voltare pagina" dopo dieci anni di "Guardare oltre".  "Le parole d'ordine saranno novità e freschezza - continua -  Siamo infatti un gruppo nuovo che ha a cuore il nostro paese. Nato all’interno della sezione Lega il progetto ha coinvolto anche molte figure civiche, dove quello che conta sono le qualità delle persone, le competenze e l’impegno. Siamo in campo per vincere con entusiasmo e determinazione, con una squadra compatta e preparata".