La Lega di Urgnano "copia" gli slogan del centrosinistra di Treviglio
Coincidenza? "Io non credo" fa notare Matilde Tura.
La coincidenza è davvero singolare, se non decisamente sospetta. Tra gli slogan utilizzati infatti questa mattina dalla Lega di Urgnano, per presentare il nuovo candidato sindaco Simone Bonfadini alle prossime comunali, ne compaiono due che il centrosinistra di Treviglio ha subito riconosciuto.
Eccoli qui: "PrendiamocicuradiUrgnanoeBasella" e "Urgnanomeritadipiù", corredati dai rispettivi hashtag. Il primo ricorda da vicino proprio quello scelto da Matilde Tura per la campagna elettorale del centrosinistra a Treviglio, lanciato lo scorso dicembre.
Il secondo invece, ben più particolare, ricalca il nome di una delle liste civiche a sostegno della stessa candidata: "Treviglio merita di più", che si è presentata ufficialmente proprio settimana scorsa e che è attiva ormai dalla primavera.
"Mi fa piacere che vengano apprezzati lo stile, i toni e il lessico della nostra campagna elettorale, anche ben oltre i perimetri politici della coalizione che rappresento. In dicembre abbiamo iniziato il nostro lavoro di ascolto della città e di stesura del programma elettorale e abbiamo individuato in
Prendiamoci cura di Treviglio il messaggio che meglio rispecchia il senso del nostro impegno utilizzando metaforicamente un’espressione che e connaturata alla mia professione per esprimere il nostro metterci a servizio della città" ha commentato la candidata sindaco trevigliese.
Anche a Milano
Nei giorni scorsi aveva fatto discutere, a Milano, lo slogan scelto da Luca Bernardo per la sua campagna elettorale. Sotto il logo con l'immagine stilizzata del Duomo multicolore, la coalizione di centrodestra ha inserito la scritta "Insieme ci prendiamo cura di Milano". Molto simile, aveva fatto notare la stessa Tura, al proprio. Anche in quell'occasione, Tura aveva fatto presente la cosa.