Bergamo

Inchiesta migranti, chiesta chiarezza sui rapporti tra coop e Comune di Bergamo

I gruppi Consiliari della Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Bergamo Ideale presenteranno questa sera in Consiglio comunale a Bergamo un ordine del giorno urgente.

Inchiesta migranti, chiesta chiarezza sui rapporti tra coop e Comune di Bergamo
Pubblicato:

I gruppi Consiliari della Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Bergamo Ideale presenteranno questa sera in Consiglio comunale a Bergamo un ordine del giorno urgente al fine di avere, al più presto, un’informativa da parte del sindaco Giorgio Gori e dei dirigenti coinvolti circa i rapporti tra Amministrazione comunale, Cooperative ed Associazioni Onlus in riferimento ai progetti di accoglienza integrata dei migranti.

Inchiesta migranti: chiarezza in Consiglio

“Delle inchieste giudiziarie fino ad oggi abbiamo potuto solo leggere le ricostruzioni giornalistiche. La giustizia farà il suo corso, ma ci sono approfondimenti e considerazioni da fare anche sul piano amministrativo.”

“Si tratta infatti di un’inchiesta che formula ipotesi molto gravi e che riguardano molto da vicino l’attività del Comune. Abbiamo più volte sollecitato un’informativa dell’Amministrazione ai consiglieri, senza esito. Abbiamo perciò deciso di formalizzare questa richiesta con un ordine del giorno che chiediamo sia discusso il prima possibile.”

“Riteniamo opportuno e non più rinviabile un confronto nel quale si faccia chiarezza, nelle sedi opportune, sui bandi comunali, alcuni dei quali tuttora in corso, relativi all’accoglienza, sugli accertamenti intrapresi, sui provvedimenti adottati o in fase di adozione e più in generale sulle iniziative a tutela del Comune e dei cittadini.”

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali