Politica

Forza Italia, Berlusconi annuncia: "Congressi entro novembre". Sorte: "Un'opportunità importante, la strada è quella giusta"

Sorte: "La strada è quella giusta, gli daremo una mano a costruire una macchina perfettamente funzionante".

Forza Italia, Berlusconi annuncia: "Congressi entro novembre". Sorte:  "Un'opportunità importante, la strada è quella giusta"
Pubblicato:
Aggiornato:

I congressi provinciali di Forza Italia si terranno in tutto il Paese entro novembre. Lo ha annunciato oggi, sabato 21 maggio, Silvio Berlusconi, a pochi giorni dalla kermesse di Treviglio organizzata da Alessandro Sorte che, almeno per la nostra provincia, ha ridisegnato gli equilibri del partito puntando a dare nuovo slancio ai moderati, partendo dalla Bassa.

Berlusconi rilancia i club di Forza Italia

"Nel 1994 una grande novità, decisiva per il nostro consenso, furono i club Forza Italia, che poi si sono voluti ribattezzare, contro il mio parere, in Club Forza Silvio. E' un modello che dobbiamo riprendere in mano, perché dobbiamo ripetere il miracolo di allora, perché l'Italia ha bisogno di noi oggi come allora. Il club è un buon modo per avvicinare le persone che sono stanche, deluse e disgustate della politica e dei suoi riti che quindi se avvicinate e convinte a votare per il centro-destra non se la sentono di aderire a un partito politico, ma a un club sì'" ha detto Berlusconi  nel suo intervento alla convention di partito 'L'Italia del futuro' a Napoli.

"Questa volta li chiameremo club per la Libertà, perché la Libertà è il nostro valore, il nostro simbolo, la nostra bandiera, il nostro traguardo. Entro febbraio del prossimo anno, in ognuno degli 8000 comuni italiani deve sventolare la bandiera di un club per la Libertà. Prima ancora, entro questo novembre, dopo una grande campagna adesioni rivolta prima di tutto a chi ci ha abbandonato, rieleggeremo democraticamente i coordinatori provinciali attraverso i congressi che si svolgeranno in tutte le province d'Italia" ha annunciato.

Sorte: "Siamo pronti"

Dopo l'annuncio anche Sorte, rientrato in FI a novembre dello scorso anno, ha commentato il via alla stagione pre-congressuale. "Berlusconi è in gran forma, sia a Treviglio che a Napoli - ha commentato - Vuole una macchina perfettamente funzionante e quindi ha dato il via alla macchina congressuale per rinnovare tutti i coordinamenti provinciali. È un'opportunità importante, per preparare sia le elezioni Regionali che le prossime Politiche. Con la coordinatrice  Ronzulli faremo di tutto per costruirla. La strada è quella corretta: riportare FI in doppia cifra e vincere le elezioni. Gli daremo una mano".

 

Seguici sui nostri canali