Cologno-Ghisalba

FdI Bastioni del Serio, Quarti si dimette: "Si deve essere consapevoli di quando è meglio andare in panchina"

Il presidente uscente invoca il ricambio generazionale, ma rivendica i risultati: "Ho evitato che il partito, nei Comuni di nostra competenza, finisse in mano a 'ex' di altre forze politiche"

FdI Bastioni del Serio, Quarti si dimette: "Si deve essere consapevoli di quando è meglio andare in panchina"
Pubblicato:
Aggiornato:

Cambio al vertice del circolo di Fratelli d'Italia Bastioni del Serio, che comprende i Comuni di Cologno e Ghisalba. Il presidente del circolo Giuseppe Quarti si è dimesso nei giorni scorsi, scegliendo come data il 7 dicembre, la stessa in cui tre anni fa era stato eletto presidente.

"Ricambio generazionale" in attesa dell'assemblea

Quarti ha motivato la decisione con la volontà di "portare avanti un rinnovamento generazionale, soprattutto dopo la grande vittoria alle Politiche". Ora "mi metto a disposizione del Circolo - continua Quarti - e proseguo la mia attività come semplice militante".

Annunciando un gazebo a Cologno per domenica prossima, Quarti ha anche chiarito che in attesa dell'assemblea degli iscritti che nominerà un nuovo presidente, le funzioni saranno prese ad interim da Luca Carboni, d'intesa con il responsabile provinciale del partito Andrea Tremaglia.

L'appeal elettorale di FdI e gli "ex" di "altre forze politiche"

Discutendo online con alcuni sostenitori, Quarti ha poi rivendicato per il proprio mandato il merito di aver portato FdI a percentuali migliori di quelle ottenute in Comuni vicini, e di aver impedito "che il partito nei Comuni di nostra competenza finisse in mano a 'ex' di altre forze politiche, che avrebbero usato l'appeal elettorale di FdI con delle finalità diverse dal desiderio di radicare il partito".

"A Bergamo è stato eletto Andrea Tremaglia, trentenne, i vicecoordinatori provinciali Todeschini e Tugnoli sono trentenni,  Michele Schiavi è ventenne; è giusto fare un passo di lato e dare spazio a chi ha più energie da spendere . La politica è un gioco di squadra e si deve essere consapevoli di quando è meglio andare in panchina. Ho contribuito ad assolvere il compito di ricostituire la destra nel territorio di nostra competenza, a Ghisalba e Cologno abbiamo registrato percentuali superiori a comuni vicini dove il partito ha un maggiore radicamento storico e percentuali nettamente più alte di comuni della media pianura , ho impedito che il partito nei comuni di nostra competenza finisse in mano a ex di altre forze politiche che avrebbero usato l'appeal elettorale di FdI con delle finalità diverse dal desiderio di radicare il partito nelle nostre comunità, insomma ho fatto il mio dovere e va bene così: largo ai giovani".

Nell'immagine: i risultati di FdI alla Camera nei Comuni della Bassa alle ultime Politiche

Seguici sui nostri canali