Treviglio

Elezioni Treviglio, Imeri avanti su Tura nel sondaggio della Lega

Il sondaggio commissionato dalla Lega di Treviglio, a tre settimane dal voto.

Elezioni Treviglio, Imeri avanti su Tura nel sondaggio della Lega
Pubblicato:
Aggiornato:

A tre settimane dalle elezioni comunali del 3-4 ottobre, un sondaggio commissionato dalla Lega di Treviglio dà il sindaco uscente del centrodestra Juri Imeri in netto vantaggio sulla sfidante del centrosinistra Matilde Tura. La forbice è tra i 3 e gli 11 punti percentuali di differenza. Arretra invece Daniele Corbetta (Treviglio civica). Fermo a meno del 3% Augusto Corsi. Scende anche la percentuale di indecisi, sebbene ancora  al 25%.

Il sondaggio sulle Elezioni a Treviglio

Lo studio è stato commissionato dal Carroccio a InTwig, società di sondaggi bergamasca, ed è stato realizzato nell'ultima settimana di agosto, tra il 23 e il 28, tramite 600 interviste telefoniche.

Stando ai risultati del sondaggio (ma, sempre bene precisarlo, vanno presi per quello che sono) al primo turno le urne darebbero probabile una vittoria di Imeri  senza nemmeno andare al ballottaggio.  Il risultato del sindaco uscente è infatti stimato tra il 49% e il 53%.  Tura, invece, starebbe tra il 42% e il 46%. Superando il 50% +1 dei voti validi, Imeri sarebbe confermato sindaco  già la sera di lunedì 4 ottobre.

Sotto il 4% invece la quota assegnata invece dai sondaggisti a Daniele Corbetta (Treviglio civica), mentre Augusto Corsi (Socialisti per Treviglio e Rinascerò), che ha presentato la lista proprio questa settimana, starebbe ancora più in basso, tra l'1 e il 3%.

I precedenti sondaggi a Treviglio

Lo scenario tratteggiato   oggi è il più roseo,  finora, per il centrodestra cittadino,   che pure  era dato in vantaggio anche dai due precedenti sondaggi invece commissionati dal Partito democratico a un altro istituto, IndexResearch.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da domani, venerdì 10 settembre.

Seguici sui nostri canali