Elezioni Romano, è ufficiale: il centrodestra schiera Gafforelli
Vince la linea di Forza Italia, contro i malumori di Fratelli d'Italia.
È ufficiale. Il candidato sindaco del centro-destra di Romano di Lombardia per le prossime elezioni comunali sarà l'ex presidente della provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli.
Romano, Gafforelli guiderà il centrodestra
Dopo settimane di incertezza e di tira e molla, a ufficializzare la decisione è una nota stampa congiunta dei coordinatori regionali Lombardi di Forza Italia, della Lega, di Noi moderati, e anche di Fratelli d'Italia, il partito che a livello locale era l'anima della coalizione più restia a candidare l' ex sindaco di Calcinate, considerato un nome molto più vicino agli azzurri.
Così il coordinatore provinciale di Forza Italia Umberto Valois.
"Gianfranco Gafforelli è un uomo del fare, un moderato con una solida e vincente esperienza amministrativa. Già Presidente del Parco del Serio e Direttore Amministrativo dell’ospedale di Romano, Gafforelli conosce meglio di tutti le criticità della città di Romano di Lombardia e può vantare un curriculum come nessun altro: Sindaco di Calcinate, Presidente della Provincia, oggi presidente di G.ECO, società di servizi che si occupa di gestione rifiuti, igiene urbana e salvaguardia ecologica, che coinvolge anche la città di Romano. Con la scelta di Gianfranco Gafforelli Forza Italia punta sull’esperienza e sulla concretezza di un candidato che ha già dimostrato sul campo le sue capacità, per liberare finalmente la città dopo 10 anni di sinistra al governo."
I colonnelli regionali hanno anche ufficializzato la ricandidatura del sindaco uscente di Dalmine Francesco Bramani. Due nomi - spiegano Carlo Maccari (FDI), Fabrizio Cecchetti (Lega), Alessandro Sorte (FI) e Alessandro Colucci (Noi Moderati) - che incarnano "le figure più indicate per vincere le elezioni e garantire alla due città il miglior sindaco possibile".
La sfida romanese: Gafforelli sfida Suardi
Gafforelli sfiderà così la candidata del centro-sinistra Paola Suardi, che prende il posto alla guida della coalizione al governo della città del sindaco uscente Sebastian Nicoli, arrivato alla fine del suo secondo e ultimo mandato.