Romano

Il centrosinistra ha scelto il cambiamento con una donna: Paola Suardi è la candidata sindaco

Oggi mercoledì 21 febbraio a Romano è stata presentata la candidata che guiderà la coalizione formata da Partito Democratico e lista civica dopo Sebastian Nicoli.

Il centrosinistra ha scelto il cambiamento con una donna: Paola Suardi è la candidata sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi mercoledì 21 febbraio a Romano è stata presentata la candidata che guiderà la coalizione formata da Partito Democratico e lista civica dopo Sebastian Nicoli.

Fumata bianca

Dopo mesi e mesi di riflessione è arrivata finalmente la fumata bianca che ha definito chi guiderà la coalizione di centrosinistra a Romano dopo Sebastian Nicoli: è Paola Suardi. Una donna quindi che nei prossimi mesi proverà, centrodestra permettendo, a dare continuità al progetto politico nato nel 2014 che da dieci anni amministra la città.

La presentazione di Paola Suardi

La candidata

Paola Suardi, 45 anni, è nata a Romano dove vive con la sua famiglia. È sposata e ha due figli. Nel 1997 si diploma al liceo linguistico “G. Falcone” (attuale “don Lorenzo Milani”) della Città. Nel 2003 si laurea in Lingue e Letterature Straniere indirizzo Comunicazione all’Università di Bergamo. Durante gli anni universitari, ha collaborato con la segreteria dell’Università di Bergamo. Impiegata in un'azienda che si occupa di costruzione stampi e di meccanica di precisione. È da sempre attiva nel mondo del volontariato, impegnata in Parrocchia e nelle attività dell’oratorio della Città. Nel 2019 viene eletta nel Consiglio Comunale della Città nella lista civica Nicoli Sindaco. Ricopre il ruolo di vicepresidente della commissione servizi alla Persona, Scuola, Cultura, Sport e Politiche giovanili.

Le prime parole

“Grazie a un percorso condiviso, il Partito Democratico e la Lista Civica mi hanno invitata a presentarmi come candidata sindaca alle prossime elezioni amministrative della Città. - ha detto Paola Suardi - Ringrazio per la loro fiducia e accolgo questa nomina con entusiasmo e senso di responsabilità. Ho sempre vissuto a Romano di Lombardia, prima nel quartiere Cappuccini per poi trasferirmi, con la mia famiglia, nel quartiere Serio. Da cinque anni sono consigliera comunale, un’esperienza politica che mi ha permesso di toccare con mano quanto impegno, caparbietà e dedizione servano per amministrare la nostra meravigliosa Romano, comprese tutte le complessità di una Città di ventunomila abitanti. Ringrazio il sindaco, la Giunta e tutta l’amministrazione per il lavoro svolto – e che tutt’ora svolge – in questi dieci anni. Stiamo già lavorando a un programma elettorale condiviso. Raccogliamo un’eredità importante e preziosa; alcuni punti del programma andranno in continuità con quanto l’attuale Giunta ha progettato e finanziato in questi anni; il nuovo asilo nido, il completamento del ring e il nuovo centro sportivo comunale. Penso anche alla riqualificazione del centro di raccolta rifiuti, all'ambizioso progetto del teleriscaldamento in tutta la Città e alla riqualificazione di alcune vie portanti”.

Paola Suardi, candidata sindaco a Romano per il centrosinistra.

Sguardo al futuro

L'abbraccio con Sebastian Nicoli

"Allo stesso tempo, è necessario guardare al futuro e progettare la Città di Romano del 2030. Sviluppo sostenibile del territorio e di una città a misura di giovani, sicurezza e attenzione all’imprenditoria locale sono solo alcuni dei pilastri su cui vorrei focalizzarmi. -continua Paola Suardi - Mi metterò sin da subito in ascolto delle mie concittadine e dei miei concittadini per capire quali sono le loro esigenze in tutti i quartieri della Città. Organizzeremo dei tavoli di lavoro congiunti, aperti a tutta la cittadinanza, perché ognuno di noi possa sentirsi parte di questo progetto: servono idee capaci di rispondere ai bisogni e ai nuovi desideri dei romanesi, di tutte le generazioni. Romano è una Città ricca di storia e di cultura, punto di riferimento per un intero territorio. Una Città che ha bisogno di continuare ad affrontare le sfide dell’oggi e del domani. Sarà un viaggio bellissimo, che sarei lieta di vivere a fianco di tutti i romanesi in veste di prima sindaca donna della Città. Andiamo avanti, insieme”.

Seguici sui nostri canali