Cividate

Il centro di distribuzione Amazon di Cividate al Piano è ufficialmente operativo

Il nuovo sito logistico a Cividate rappresenta l’ottavo centro di distribuzione aperto da Amazon in Italia e oggi ha spedito il suo primo prodotto, una confezione di mascherine.

Il centro di distribuzione Amazon di Cividate al Piano è ufficialmente operativo
Economia Bassa orientale, 13 Settembre 2021 ore 16:22

Il nuovo sito logistico di Cividate ha spedito oggi, lunedì 13 settembre,  il suo primo prodotto: una confezione di mascherine.

Nuovo centro di distribuzione Amazon a Cividate

Il taglio del nastro con il sindaco Gianni Forlani di Cividate e Giorgio Gori di Bergamo

Da oggi il nuovo centro di distribuzione Amazon di Cividate al Piano è ufficialmente operativo. Il magazzino rappresenta l’ottavo centro di distribuzione aperto da Amazon in Italia. La struttura prevede la creazione di 900 posti di lavoro a tempo indeterminato entro i prossimi tre anni. E' una confezione di mascherine il primo prodotto spedito dal mega magazzino che si trova in zona Acciaierie.

Sostegno alle comunità: donate 16 Lavagne multimediali

L'inaugurazione a Cividate

Prende il via contemporaneamente anche una nuova iniziativa rivolta alle scuole elementari e medie di Cividate . Nell’ambito del costante impegno di Amazon a supporto della formazione e della diffusione delle conoscenze tecnologiche, l’azienda ha deciso di donare all’Istituto Comprensivo “Martiri della Resistenza” 16 lavagne LIM, strumento multimediale interattivo molto utile non solo per l’alfabetizzazione digitale degli alunni, ma anche per stimolare nuovi processi educativi.

L’Azienda: "Continuiamo a investire in Italia"

“Siamo felici di confermare la nostra volontà di continuare ad investire nel Paese con l’apertura del nostro ottavo centro di distribuzione in Italia- ha detto Salvatore Schembri Volpe, Responsabile di Amazon Italia Logistica - Abbiamo investito molto in questi dieci anni, raggiungendo i 12.500 dipendenti a tempo indeterminato a cui offriamo un livello di retribuzione tra i più alti del settore oltre a un rilevante pacchetto di benefit fin dal primo giorno, in un ambiente di lavoro sicuro, moderno e inclusivo. Il nostro impegno però non si esaurisce qui. Grazie al dialogo costante e costruttivo con le istituzioni locali, cerchiamo sempre di individuare iniziative che possano dare un supporto concreto al territorio. Questa volta siamo felici di sostenere le scuole del comune con la donazione di 16 lavagne interattive LIM”.

Forlani: "Saranno assunte  900 persone in tre anni"

“Cividate vede oggi l’avvio del centro di distribuzione Amazon che sul territorio offrirà lavoro a tempo indeterminato a ben 900 persone, in tre anni. - ha detto il sindaco di Cividate, Giovanni Battista Forlani - Siamo consapevoli di offrire a Cividate questa grande opportunità di lavoro, estendendo la possibilità anche per alcune aziende del territorio bergamasco e locali che potranno cogliere opportunità di sviluppo. Siamo certi che Amazon manterrà l’impegno nei confronti del nostro territorio in termini di sostenibilità. Non dobbiamo tralasciare che nel nostro polo cividatese stanno per essere piantumati ben 5500 alberi per compensare l’impatto ambientale e a tutela del nostro territorio”.