Treviglio

Via della Pace-Tricolore, alberi salvi e nuovo asfalto

Proseguono i lavori lungo l'asse che coinvolge anche piazza della Repubblica e via Tricolore.

Via della Pace-Tricolore, alberi salvi e nuovo asfalto
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono i lavori sull'asse viario che collega via Tricolore con via della Pace, passando per piazza della Repubblica. "L’intervento è già a buon punto, nonostante lo stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria" fa sapere l'Amministrazione comunale, che ieri ha effettuato un sopralluogo sul cantiere.

Salve le piante grazie alle nuove aiuole

Per tutelare le alberature (tema molto discusso nei mesi scorsi) è stato effettuato uno sbancamento con relativo ampliamento delle aiuole (adesso di 4 metri) così da garantire lo sviluppo delle radici senza danneggiare la strada. Il tutto monitorato da un team di professionisti agronomi. "Con questo intervento garantiamo la tutela delle piante, ma anche e soprattutto confermiamo l’attenzione alla sicurezza stradale e alla sicurezza dei pedoni" spiega l’assessore Basilio Mangano.

Nuovo asfalto sulla rotonda di piazza Repubblica

Il marciapiede di via Tricolore è stato ampliato con un’attenzione particolare all’abbattimento delle barriere architettoniche.
In tema di sicurezza stradale l’assessore ha annunciato che saranno realizzati quattro attraversamenti pedonali rialzati: 2 in via Tricolore (uno a ridosso di via XXIV Maggio e uno all’intersezione con via Bornaghi) e 2 in via della Pace (uno nei pressi di via Conventino e uno all’intersezione con la rotatoria di piazza della Repubblica). Sarà anche riasfaltata la rotatoria che collega le due vie. I lavori si concluderanno entro la fine di giugno.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali