Menu
Cerca
Treviglio

Via della Pace e via Tricolore, sono cominciati i lavori

La via resterà a senso unico anche dopo la fine dei lavori.

Via della Pace e via Tricolore, sono cominciati i lavori
Politica Treviglio città, 19 Febbraio 2020 ore 09:19

Sono iniziati lunedì  a Treviglio i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione della via della Pace e della via Tricolore, per il rifacimento del marciapiede e dell’asfalto rovinato dalle radici dei pini marittimi.

Via Tricolore, partiti i lavori

Il primo lotto interessa via Tricolore e prevede due step: dopo l’allargamento a 1,5 metri dell’attuale marciapiede sul lato nord, si passerà alla sistemazione di marciapiedi e asfalti del lato sud. Un’area questa particolarmente delicata perché ospita il filare di alberature.
“Dopo la rimozione dell’asfalto che sovrasta le radici – spiega il direttore del verde pubblico Stefano Cerea – si passerà all’aspirazione della terra con un particolare macchinario. I problemi derivanti dall’apparato radicale superficiale che andava a dissestare l’asfalto saranno ridotti grazie all’uso di un apposito materiale drenante”.  Il marciapiede sul lato sud sarà interessato anche dall’ampliamento delle aiuole.

La strada resterà a senso unico

L’assessore Mangano ha sottolineato che l’Amministrazione si è presa l’impegno di salvaguardare e valorizzare le alberature presenti e, per questo motivo i lavori che riguardano il verde saranno monitorati dallo studio “Pandini” di Milano. Al termine dei lavori la via resterà a senso unico con percorrenza da via XXIV Maggio a piazza della Repubblica. Una volta ultimato questo cantiere, anche per non impattare sulla viabilità, si passerà alla riqualificazione di via della Pace con fine lavori prevista fra tre mesi. “Investiamo altri 190mila nella manutenzione di strade e marciapiedi, confermando l’attenzione dell’amministrazione a questo tema” conclude il Sindaco Juri Imeri.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli