Caravaggio

Una camminata ecologica a caccia di rifiuti con Plastic free e OpenRoad

Appuntamento domenica 28 maggio con i volontari di Plastic free e OpenRoad per una giornata che unisce ambiente e cultura

Una camminata ecologica a caccia di rifiuti con Plastic free e OpenRoad
Pubblicato:

Dall'unione fra l'attenzione per la tutela dell’ambiente e del proprio territorio con la passione per la cultura e l’arte locale nasce l'iniziativa che vede in campo le associazioni Plastic free e OpenRoad. L'appuntamento è per domenica 28 maggio a Caravaggio.

Camminata ecologica a Caravaggio

Celebrare la nomina di Bergamo e Brescia a Capitale della Cultura 2023 attraverso una passeggiata ecologica, che coinvolga grandi e piccini, finalizzata alla raccolta di mozziconi, rifiuti e plastica abbandonati nell’ambiente. Nasce con questa idea l’evento che si terrà la mattina di domenica 28 maggio, organizzato dai volontari di “Plastic Free”, la onlus impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, in collaborazione con “Open Road” e con il patrocinio del Comune di Caravaggio.

In visita a San Bernardino

A seguire si effettuerà la visita a uno dei luoghi più incantevoli di Caravaggio, la Chiesa di San Bernardino tornata a risplendere grazie ai lavori di restauro degli affreschi, i quali hanno visto raccogliere anche le lodi del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi per l’eccezionale risultato ottenuto.

San Bernardino

L’appuntamento è per domenica 28 maggio con ritrovo in stazione e partenza alle 9.30. Per prenotazioni Riccardo (347-9535338), Lara (340-0564622) o partecipando su www.plasticfreeonlus.it

 

Seguici sui nostri canali