Menu
Cerca
News in diretta

La Lombardia verso il blocco totale, Fontana: "Dobbiamo ascoltare i consigli di chi ha sconfitto il virus" VIDEO

Il governatore Fontana ha annunciato anche il proseguimento dei lavori per l'ospedale da campo di Bergamo.

Cronaca 19 Marzo 2020 ore 13:48

Blocco del trasporto pubblico, blocco delle attività, la Lombardia si avvia verso il blocco totale. A dirlo, senza più mezzi termini, è lo stesso governatore Attilio Fontana che poco fa, ha annunciato un confronto nel pomeriggio con il premier Giuseppe Conte.

Lombardia verso il blocco totale

"Dobbiamo mettere in pratica i consigli di chi ha vissuto, combattuto e vinto il virus - ha detto Fontana riferendosi al vicepresidente della Croce Rossa cinese Sun Shuopeng presente alla conferenza stampa  - Chiederò che vengano prese le misure che ci vengono suggerite".

Misure più drastiche come il blocco delle attività, del trasporto pubblico con l'obbligo di restare a casa "perché non c'è una seconda possibilità - ha detto Sun Shuopeng - abbiamo notato che ci sono ancora troppe persone in strada, nei ristoranti degli alberghi. Non è il modo giusto".

Bergamo, l'ospedale si farà

Fontana ha poi chiarito anche la questione riguardante l'ospedale da campo a Bergamo, prima annunciato e poi improvvisamente sospeso.

"Si farà - ha detto - oggi arriverà la conferma ufficiale e i lavori riprenderanno. Siamo riusciti a trovare una squadra di medici che lavorerà nell'ospedale da campo. C'è stata in queste ore qualche affermazione un po' ruvida, sicuramente dettata dalla tensione del momento. C'è tutta la volontà di realizzare l'ospedale, ma volevamo aspettare di essere sicuri di avere medici a disposizione".

TORNA ALLA HOME