Attualità
Prime Pagine

Il Giornale è in edicola: le notizie della settimana e tutti i messaggi per la Festa della mamma

In omaggio con il settimanale, uno speciale dedicato alla Festa della mamma con tutti i messaggi e i disegni di auguri!

Il Giornale è in edicola: le notizie della settimana e tutti i messaggi per la Festa della mamma
Attualità Bassa orientale, 06 Maggio 2022 ore 11:08

E' venerdì e come ogni settimana il Giornale di Treviglio, RomanoWeek e CremascoWeek sono in edicola con una nuova edizione. Ecco le notizie e i servizi principali del numero appena uscito. In omaggio con il settimanale, uno speciale dedicato alla Festa della mamma con tutti i messaggi e i disegni di auguri!

3 foto Sfoglia la gallery

In primo piano

Il Giornale di Treviglio torna sulla vicenda drammatica che ha lasciato la città senza parole: l'omicidio di Luigi Casati, ucciso a colpi di pistola dalla vicina di casa Silvana Erzembergher. La moglie Monica Leoni, anche lei ferita gravemente, si sta riprendendo all'ospedale Papa Giovanni XXIII. Mercoledì, in tantissimi hanno partecipato ai funerali del 61enne celebrati da monsignor Norberto Donghi. Nel servizio anche un approfondimento con l'intervista al criminologo clinico Andrea Landina che l'ha definito senza mezzi termini "un omicidio evitabile".

Cronaca

A Treviglio si torna a parlare, a distanza di tre anni, della morte del 15enne Gabriele Raffa, investito da un'auto lungo la provinciale tra Treviglio e Casirate. Era il 5 maggio 2019. La madre Silde Ceccaroni non si arrende e continua la sua battaglia per ottenere giustizia. Con l'opposizione all'archiviazione è riuscita, intanto, a ottenere la riapertura della indagini che - dopo due perizie concordanti - hanno confermato la mancanza di responsabilità del ragazzo e chiesto il rinvio a giudizio per l'investitore.

E' stata, invece, disposta l'autopsia sul corpo di Simone Cattaneo, il 46enne di Calvenzano colpito da un malore mentre si trovava a cavallo in un maneggio di Brignano. L'esame dovrà stabilire se la morte sia stata causata dal malore oppure da un incidente.

Sanità e infrastrutture continuano a essere due temi caldi per la Bassa. A Treviglio la mancanza di medici di base sta causando problemi a circa 5mila pazienti rimasti senza assistenza. E oltre al danno anche la beffa nelle risposte di Ats che invita i pazienti a cercare un medico disposto ad assisterli...

Sul fronte infrastrutture è ancora il progetto della Bergamo-Treviglio a tenere banco: questa volta se n'è discusso a Ciserano dove l'Amministrazione ha chiarito la propria posizione contraria alla realizzazione dell'autostrada con il tracciato attuale. "Avrebbe un impatto devastante su un territorio che negli anni è profondamente cambiato modificando anche le sue esigenze".

A Romano infiamma la polemica per l'apertura di un distributore automatico sotto i portici colleoneschi di via Tadini a pochi passi dalla chiesa parrocchiale. A indignare è la presenza, oltre a snack e bibite - anche alcoliche - di articoli "hot" tra cui lubrificanti e massaggiatori dalle forme decisamente falliche.

Nel Cremasco grande dolore per la scomparsa di Omar Vitali, 46 anni, trovato senza vita nella sua abitazione di Pandino, stroncato da un malore. Sempre a Pandino, l'ultimo saluto anche al fondatore della storica azienda "Taba" di Nosadello, Angelo Sampellegrini.

Sul numero in edicola questa settimana anche uno speciale interamente dedicato alla Festa della mamma con tutti i messaggi di auguri dei bambini e delle bambine. Questo e tanto altro ancora, in 80 pagine di cronaca locale. In tutte le edicole, oppure QUI, nella versione sfogliabile per PC, Tablet o Smartphone

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter