Cronaca
Prime Pagine

Il Giornale è in edicola, ecco i fatti di cronaca di questa settimana

E' venerdì. Il Giornale di Treviglio, Romanoweek e Cremascoweek vi aspettano in edicola con un numero ricco di cronaca, approfondimenti e interviste.

Il Giornale è in edicola, ecco i fatti di cronaca di questa settimana
Cronaca Treviglio città, 05 Agosto 2022 ore 11:24

E' venerdì. Il Giornale di Treviglio, Romanoweek e Cremascoweek vi aspettano in edicola con un numero ricco di cronaca, approfondimenti e interviste. In Primo piano ancora l'emergenza siccità in un'inchiesta a puntate intitolata "Prati gialli" che vede per questo primo appuntamento l'intervista al direttore del verde pubblico di Treviglio Stefano Cerea.

3 foto Sfoglia la gallery

La Bassa in lutto, questa settimana, per la scomparsa improvvisa di Marcello Donghi, colonna di "Terza Immagine" a Treviglio tutti lo conoscevano e lo avevano visto almeno una volta con la sua macchina fotografica al collo. A Caravaggio l'addio, invece, ad Annamaria Radaelli, anima del "Bar Caravaggio" che dopo anni di lotta si è dovuta arrendere al male che l'aveva colpita. Ha lasciato senza parole a Castel Rozzone la morte del magazziniere ed ex consigliere comunale Massimo Lieto trovato senza vita nel suo letto dopo giorni. La stessa sorte toccata a Radu Daniel Lupse, artigiano di Martinengo il cui corpo è stato scoperto dopo due settimane nella sua abitazione.

Una vacanza che poteva finire in tragedia quella di un bimbo di 8 anni di Canonica che si trovava a Tropea con la famiglia. La corsa in ospedale dopo la caduta dal pedalò, senza ambulanza e con cento chilometri da percorrere. Lo hanno salvato a Vibo Valentia, ora sta meglio.

Fa discutere a Treviglio il caso del "furbetto" (uno degli oltre venti scovati dai controlli del Comune, ndr) che per accaparrarsi il reddito di cittadinanza ha dichiarato di avere 8 figli quando in realtà ne aveva solamente due. Ad Antegnate, invece, nove locali hanno deciso di non rispettare l'ordinanza comunale "anti schiamazzi" che limita l'uso dei dehors.

Si torna anche a parlare dell'autostrada Treviglio-Bergamo con il via libera alla gara, pronta nel 2027. Ma gli oppositori al progetto non si arrendono e promettono ancora battaglia.

Ci sono stelle che, invece, brillano come quella di Noemi Quieti, di Fontanella che ai mondiali di twirling ha conquistato due medaglie d'oro.

E poi ancora politica, sport e tante iniziative dalla Bassa e dal Cremasco.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter