Comun Nuovo

Due furti a pochi metri di distanza: colpite una farmacia e una panetteria

I furti sono stati messi a segno in piazza Antonio Locatelli, nella notte tra martedì e ieri, mercoledì 1 marzo

Due furti a pochi metri di distanza: colpite una farmacia e una panetteria
Pubblicato:

Due furti messi a segno a poca distanza uno dall'altro: nel mirino di ladri sono finite una farmacia e una panetteria di Comun Nuovo. I furti sono stati messi a segno in piazza Antonio Locatelli, nella notte tra martedì e ieri, mercoledì 1 marzo.

Doppio furto a Comun Nuovo

Come riporta Prima Bergamo l'allarme è scattato attorno alle tre. Ad accorgersi dei movimenti sospetti e quindi dei ladri è stato un residente della zona, che ha allertato le Forze dell'ordine. I malviventi, dopo aver staccato l'impianto di videosorveglianza e quello elettrico, hanno puntato immediatamente alla cassa, rubando anche il portafogli che il titolare aveva dimenticato.

Il bottino è ancora da quantificare, ma si parla di poche centinaia di euro. Nessun danno grave, fortunatamente, al locale. Un secondo furto sarebbe poi avvenuto nella panetteria che si trova nelle immediate vicinanze. Qui, dopo aver sfondato la porta, i ladri hanno portato via l'incasso della giornata (anche in questo caso poche centinaia di euro).

Sul posto sono intervenuti gli uomini delle Forze dell'ordine, i carabinieri di Stezzano e di Zanica, che ora cercheranno di individuare il colpevole (o i colpevoli) attraverso le telecamere di videosorveglianza installate in zona.

Tanti precedenti in provincia

Quello di Comun Nuovo non è che l'ennesimo furto ai danni di farmacie avvenuti in Bergamasca nei mesi scorsi: Romano, Caravaggio, Bariano e Treviglio, poi Colzate e Casnigo, Songavazzo e più recentemente Dalmine e Treviolo, dove i malviventi hanno forzato le saracinesche impadronendosi di tutti i soldi presenti nel registratore di cassa, mettendo sottosopra gli uffici.

Seguici sui nostri canali