Cronaca
Bariano

Ennesimo furto in farmacia, rubati 400 euro, arrestato un 18enne

I complici sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Nei guai un 18enne marocchino.

Ennesimo furto in farmacia, rubati 400 euro, arrestato un 18enne
Cronaca Gera d'Adda, 09 Novembre 2022 ore 09:42

Un 18enne marocchino è stato fermato e arrestato dai carabinieri di Romano dopo essere stato trovato davanti all'ennesima farmacia derubata. Questa volta è successo a Bariano. Il furto è stato messo a segno lunedì notte ed è fruttato un bottino da 400 euro. I complici sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce.

Furto in farmacia

A poca distanza dagli ultimi colpi messi a segno a Caravaggio, Calvenzano e Romano ecco tornare in azione i ladri in farmacia. Questa volta nel mirino è finita la farmacia Maffeis di via Kennedy, gestita dalle sorelle Cecilia e Francesca Maffeis. All'1.15 i tre, usando un tombino hanno sfondato un pannello a fianco alla porta poi si sono allontanati - visti da un residente - per poi tornare intorno alle 2 ed entrare nella farmacia utilizzando la breccia creata poco prima. Dall'interno si sono portati via 400 euro, 150 in contanti e altri 250 in monete che la titolare custodiva nel cassetto.

Arrestato 18enne

In quel mentre è passata una pattuglia del carabinieri che ha notato il 18enne, O.R., marocchino residente a Milano e regolare, nascosto dietro a un'auto. Lo hanno fermato e arrestato: ieri è stato processato per direttissima. Per lui una condanna a 9 mesi con pena sospesa. I due complici, invece, sono fuggiti - col bottino - facendo perdere le proprie tracce. Il 18enne ha raccontato di essere stato avvicinato sul treno dai due che l'avrebbero poi convinto mostrando un coltellino a partecipare al colpo come palo.

Seguici sui nostri canali