Menu
Cerca
Ospedale

Covid 19, l’Asst Bergamo Ovest attiva nuove sedi per i tamponi

A breve saranno attivati nuovi "drive in" a Ponte San Pietro, Martinengo e Dalmine. A Treviglio accesso anche per studenti e insegnanti.

Covid 19, l’Asst Bergamo Ovest attiva nuove sedi per i tamponi
Cronaca Treviglio città, 15 Settembre 2020 ore 17:40

Covid 19, nell’ambito del piano territoriale di risposta alla pandemia, l’Asst Bergamo Ovest sta procedendo ad attivare nuovi sedi per l’effettuazione dei tamponi naso-faringei sul suo territorio. Anche a Martinengo, Dalmine e Ponte San Pietro.

Covid 19: nuovi tamponi a Martinengo

L’aumentata richiesta di screening sulla popolazione al fine del miglior contenimento della diffusione del Covid 19, la riapertura delle scuole e il ritorno dei turisti da paesi considerati a rischio, impone una sempre più ampia e tempestiva risposta alla domanda di tamponi. Dal mese di luglio è attivo il sistema Drive-Through nel piazzale dell’Ospedale di Treviglio, dove i turisti rientranti da Grecia, Spagna, Malta e Croazia (più di 2000 finora), su prenotazione, accedono in modo ordinato e sicuro per il tampone. Nella stessa sede, in orari differenti, su chiamata dei Presst per conto dell’ATS, sono convocati i cittadini segnalati dai Medici di Medicina Generale e Pediatri di famiglia.

Tamponi per studenti e insegnanti

Da ieri, con accesso diretto e autocertificazione, dalle 9 alle 13, dal lunedì al sabato, il “drive in” accoglierà anche studenti e personale scolastico inviati dagli istituti scolastici (nei due giorni il servizio non ha effettuato alcun tampone a questa nuova tipologia di pazienti). A breve saranno attivate nuove sedi più precisamente: a Ponte San Pietro nei locali della Protezione civile in Via Adda 18; a Martinengo nel Tendone Drive-Through in Via Gramsci (di fronte alla Sede degli Alpini); a Dalmine nel Tendone Drive-Through sito nell’Area Feste. Giorni e orari dei nuovi punti di effettuazione dei test saranno comunicati nei prossimi giorni.

TORNA ALLA HOME