Romano

Ancora ladri in farmacia, rubano l'incasso di mille euro e si danno alla fuga

Dopo il doppio colpo alla farmacia Aiolfi la banda di ladri è tornata a colpire in città: questa volta alla Comunale 2 di via Marconi.

Ancora ladri in farmacia, rubano l'incasso di mille euro e si danno alla fuga
Pubblicato:

Non c'è tregua per le farmacie di Romano di Lombardia che nelle ultime settimane sono finite nel mirino dei ladri più volte. E nella notte tra mercoledì e giovedì è successo di nuovo. Questa volta il furto è stato messo a segno ai danni della farmacia comunale 2 di via Marconi. La banda è scappata con un bottino di mille euro e farmaci.

Ancora un furto in farmacia

La banda di ladri è entrata in azione intorno alle 4.30. In due, con il volto scoperto, si sono presentati davanti alla farmacia di via Marconi e hanno forzato la saracinesca quanto bastava per scardinare la porta d'ingresso scorrevole e guadagnarsi l'accesso. L'azione dei due è stata ripresa delle telecamere di videosorveglianza: sembra si tratti di due uomini, giovani, forse nordafricani.

Una volta entrati si sono diretti subito al registratore di cassa da dove hanno prelevato circa mille euro in contanti e farmaci da banco per un valore intorno a un altro migliaio di euro. Arraffato il bottino sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Il tutto incuranti dell'allarme che era subito scattato e che ha svegliato una residente che vive proprio nel palazzo dove si trova la farmacia. Uscita sul balcone per capire cosa fosse accaduto ha subito realizzato che si trattava di ladri e ha chiamato i carabinieri. Sul posto è giunta poco dopo una pattuglia dei carabinieri di Martinengo ma i due si erano già dileguati.

I precedenti

Non è la prima volta che la farmacia comunale 2 viene presa di mira dai ladri. Era accaduto anche a gennaio, con le stesse modalità: i ladri avevano svaligiato la farmacia Torcicoda e poi erano passati a quella di via Marconi. Nelle scorse settimane, invece, a essere visitata due volte in pochi giorni dai ladri era stata la farmacia Aiolfi. Il primo colpo era fruttato 9mila euro, il secondo invece era fallito portando all'arresto di uno dei ladri.

 

 

Seguici sui nostri canali