lutto

Martinengo piange il suo medico, addio al dottor Guido Riva

Aveva 78 anni. Con la morte di Riva si allunga l'elenco dei medici caduti nell'ultimo mese.

Martinengo piange il suo medico, addio al dottor Guido Riva
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento all'età di 78 anni il medico di famiglia operante a Martinengo Guido Riva. L'ennesimo lutto tra la comunità dei medici di base bergamaschi, falcidiata dall'emergenza Covid-19

Addio a Guido Riva

L'uomo si è spento domenica 29 marzo. Ad annunciare la sua scomparsa sono stati la moglie Augusta e il figlio Leonardo. Riva è stato lo storico medico di base della città di Martinengo, era conosciutissimo da tutti e molto apprezzato. La notizia ha scosso infatti la comunità, poiché il dottore era una vera e propria istituzione.

Un elenco che si allunga

Con la scomparsa di Riva si allunga tristemente l'elenco dei medici che nell'ultimo mese hanno perso la vita in Italia, molti dei quali a causa del Covid-19. Il dato si attesta intorno alla sessantina. Settimana scorsa a perdere la vita era stato anche il medico di base di Urgnano Vincenzo Leone, residente a Zanica. Prima ancora, un noto infermiere di Brignano, Luciano Mazza. A Boltiere, infine, sono morti in pochi giorni  il dottor Carlo Alberto Passera e il dentista Mario Ronchi.

Medici e infermieri, eroi veri

Il  nostro gruppo editoriale si è fatto promotore di un'iniziativa per far sentire a tutti gli operatori sanitari, che lavorano senza sosta per salvarci la vita, la vicinanza e l'affetto dei lettori. Così nasce l’idea del nostro giornale di raccontare le storie di questi eroi e pubblicare foto, video, disegni, messaggi e pensieri per ringraziarli e sostenerli. Partecipare a "Medici e infermieri, eroi veri" è facile e gratuito.

 Manda un WhatsApp al numero 3342899132 

Leggi di più sul Giornale di Treviglio-Romanoweek in edicola da venerdì 3 aprile o sullo sfogliabile online 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali