Martinengo piange il suo medico, addio al dottor Guido Riva
Aveva 78 anni. Con la morte di Riva si allunga l'elenco dei medici caduti nell'ultimo mese.
Si è spento all'età di 78 anni il medico di famiglia operante a Martinengo Guido Riva. L'ennesimo lutto tra la comunità dei medici di base bergamaschi, falcidiata dall'emergenza Covid-19
Addio a Guido Riva
L'uomo si è spento domenica 29 marzo. Ad annunciare la sua scomparsa sono stati la moglie Augusta e il figlio Leonardo. Riva è stato lo storico medico di base della città di Martinengo, era conosciutissimo da tutti e molto apprezzato. La notizia ha scosso infatti la comunità, poiché il dottore era una vera e propria istituzione.
Un elenco che si allunga
Con la scomparsa di Riva si allunga tristemente l'elenco dei medici che nell'ultimo mese hanno perso la vita in Italia, molti dei quali a causa del Covid-19. Il dato si attesta intorno alla sessantina. Settimana scorsa a perdere la vita era stato anche il medico di base di Urgnano Vincenzo Leone, residente a Zanica. Prima ancora, un noto infermiere di Brignano, Luciano Mazza. A Boltiere, infine, sono morti in pochi giorni il dottor Carlo Alberto Passera e il dentista Mario Ronchi.
Medici e infermieri, eroi veri
Il nostro gruppo editoriale si è fatto promotore di un'iniziativa per far sentire a tutti gli operatori sanitari, che lavorano senza sosta per salvarci la vita, la vicinanza e l'affetto dei lettori. Così nasce l’idea del nostro giornale di raccontare le storie di questi eroi e pubblicare foto, video, disegni, messaggi e pensieri per ringraziarli e sostenerli. Partecipare a "Medici e infermieri, eroi veri" è facile e gratuito.
Manda un WhatsApp al numero 3342899132
Leggi di più sul Giornale di Treviglio-Romanoweek in edicola da venerdì 3 aprile o sullo sfogliabile online