Attualità
Caravaggio

Tutti gli animali salvati dal sindaco. Ora c'è anche Dulcinea

Una gattina investita e abbandonata: ora cerca casa. Si aggiunge a un lungo elenco, che va dal picchio Picchio alla civetta Mister Magoo, salvata dopo una tempesta.

Tutti gli animali salvati dal sindaco. Ora c'è anche Dulcinea
Attualità Gera d'Adda, 15 Luglio 2022 ore 17:52

Investita sulla strada e rinvenuta dal sindaco che l’ha soccorsa, la micetta ribattezzata Dulcinea cerca famiglia. Non è la prima volta che il sindaco di Caravaggio Claudio Bolandrini si imbatte in una bestiola ferita: proprio a luglio dello scorso anno nel bel mezzo di una bufera aveva raccolto Mister Magoo, una civetta fradicia e stordita precipitata al suolo, in seguito affidata alle cure dell’oasi del Wwf di Valpredina, e pochi giorni dopo durante una passeggiata nei campi aveva trovato la micetta Briciola, poi data in adozione.  E qualche settimana fa si è imbattuto nella piccola Dulcinea.

Dulcinea, investita e abbandonata, ha perso una zampetta

«Chi l’ha investita sul viale del cimitero non si è neppure fermato a soccorrerla - ha scritto  il sindaco nei giorni scorsi in un post sui social - Purtroppo la micina ha perso una zampa ma non la voglia di giocare, fare le fusa e ricevere tante, tantissime coccole. C'è qualcuno che vuole prendersene cura? Gioia e affetto sono assicurati». Una passione, quella del sindaco per gli animali, che in questi anni ha portato lui, i suoi collaboratori, e i dipendenti del Comune di Caravaggio, a spendersi anche per parecchi altri esemplari: «I tre micini Brebemì, il piccolo airone bianco Jonathan, il riccio Spino, il mulo fuggito dal recinto sulla Rivoltana Francis, e il siberian husky su una Statale... - ricorda - E a questi, qualche mese fa si è aggiunto Picchio, un picchio verde salvato dalla Polizia locale".

Dulcinea è iscritta a Simpatiche Zampette, il gioco dell'estate del Giornale di Treviglio che mette in palio diversi buoni spesa da spendere al Centro commerciale Treviglio. Partecipare è facile e gratuito: clicca qui

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter