Attualità
Caravaggio

Stasera la fiaccolata per la pace di Caravaggio

In campo Acli, Azione cattolica, Agesci, Movimento dei focolari, Comunione e liberazione, Caritas, Aido, Avis, Aiutiamoli a vivere , Fondazione don Pidrì e don Pierino , Chei de la Bosnia , Gruppo catechisti, Baristi e volontari oratorio, Arkis, Amici di don Maurizio, Libertas, Corpo di Bacco, Associazione Alpini e Gruppo di San Bernardino.

Stasera la fiaccolata per la pace di Caravaggio
Attualità Gera d'Adda, 05 Marzo 2022 ore 08:05

Una fiaccolata per la pace in Ucraina, la Croce rossa di Caravaggio invita a mobilitarsi per protestare contro il conflitto scatenato dall’invasione russa. L’appuntamento è per questa sera, sabato 5 marzo, alle 20.30, in largo Cavenaghi. Insieme ai volontari del soccorso a organizzare l’evento ci sono l’Amministrazione comunale e le associazioni cittadine: Acli, Azione cattolica, Agesci, Movimento dei focolari, Comunione e liberazione, Caritas, Aido, Avis, «Aiutiamoli a vivere», «Fondazione don Pidrì e don Pierino», «Chei de la Bosnia», «Gruppo catechisti», «Baristi e volontari oratorio», «Arkis», «Amici di don Maurizio», «Libertas», «Corpo di Bacco, «Associazione Alpini», «Gruppo di San Bernardino».

Da Largo Cavenaghi al Santuario di Caravaggio

«Pierluigi Lanzeni ha lanciato l’idea e l’abbiamo subito accolta, chiamando a raccolta le associazioni e inviando una lettera d’invito ai sindaci del nostro comprensorio, Misano, Calvenzano, Pagazzano, Fornovo - ha spiegato il presidente del comitato Carmine Musio - la manifestazione sarà seguita dalla Polizia locale e sarà necessario mantenere il distanziamento. Partiremo da largo Cavenaghi e raggiungeremo il Santuario, durante il percorso alcuni giovani leggeranno dei brani sulla pace e, giunti alla meta, l’articolo 5 della Costituzione, che tratta sempre della pace. Infine nostri volontari e scout che faranno delle riflessioni e ci sarà la benedizione».
«Le candele saranno lasciate ai partecipanti - ha aggiunto Lanzeni - potranno esporle alle finestre per “illuminare la notte”».

Domani, una manifestazione analoga si terrà a Romano di Lombardia

Leggi anche - Artisti in campo per l'Ucraina: l'asta benefica lanciata da Ema Grazioli

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter