L'improvvisata di Berlusconi a Bergamo, tra polenta e selfie con i big azzurri
Silvio Berlusconi, con la compagna Marta Fascina, si sono presentati a sorpresa ieri a Bergamo, per un pranzo insieme ai giovani di Forza Italia
Silvio Berlusconi, con la compagna Marta Fascina, si sono presentati a sorpresa ieri a Bergamo, per un pranzo insieme ai giovani di Forza Italia, i cui dirigenti lombardi di sono raccolti per il primo meeting dopo la costituzione dei coordinamenti provinciali. Una visita a sorpresa che ha elettrizzato il partito bergamasco, in primis il segretario provinciale Alessandro Sorte. "Grazie Presidente Berlusconi! La visita a Bergamo di oggi ci riempie di orgoglio" ha scritto in un post.
Pranzo da Giopì e Margì in centro a Bergamo
Il pranzo era organizzato per ieri, sabato 18 marzo, da Sorte e dal coordinatore dei giovani Stefano Benigni al ristorante Ol Giopì e la Margì di via Borgo Palazzo, specializzato in buon cibo bergamasco. Presente anche il consigliere regionale Jonathan Lobati, ma anche diversi colonnelli della Bassa, da Luca Signorelli ad Anton Saccà, fino ad Umberto Valois. Solo che, all'improvviso, gli organizzatori hanno dovuto aggiungere i graditissimi e proverbiali due posti a tavola.
Il menù
Il banchetto, con 53 coperti al pianoterra del locale, ha offerto un menu a base di specialità della tradizione. Come antipasti, polenta e capù di Parre, ma anche acciughe marinate, salumi artigianali e giardiniera. Per primo, risotto cremoso al Franciacorta con manzo all'olio alla maniera di Rovato. Poi dritti al dolce con la torta Donizetti e Rossomada.