Politica
Politica

Sorte guiderà Forza Italia in provincia di Bergamo

La nomina è stata decisa da Silvio Berlusconi e dalla coordinatrice regionale Licia Ronzulli. "Ora una riorganizzazione territoriale del partito".

Sorte guiderà Forza Italia in provincia di Bergamo
Politica Gera d'Adda, 06 Dicembre 2022 ore 20:26

Il deputato brignanese   Alessandro Sorte è stato nominato, nella serata di  martedì 6 dicembre, commissario provinciale di Forza Italia. Sostituisce Alessandra Gallone, che ha ricoperto l'incarico negli ultimi tre anni.

Alessandro Sorte commissario provinciale di FI

La nomina è stata decisa da Silvio Berlusconi e dalla coordinatrice regionale Licia Ronzulli.

"Molte sono le sfide che ci attendono nei prossimi mesi: dalle imminenti elezioni regionali alle probabili elezioni provinciali tra poco più di un anno, che potrebbero essere in concomitanza con le elezioni europee, della Città di Bergamo e altre decine di comuni della nostra provincia, tra cui Seriate, Dalmine, Albino e Romano di Lombardia - ha spiegato il deputato azzurro in una nota - Il mio obiettivo sarà rafforzare Forza Italia nei circa 240 comuni della provincia di Bergamo, attraverso liste realmente competitive e rappresentative del territorio".

Atlantismo e liberalismo

"Noi rappresentiamo l’area liberale, popolare e più atlantista della coalizione; in Europa apparteniamo al gruppo più numeroso dell’europarlamento: il Partito Popolare Europeo - continua - Il centrodestra è vincente se l’area moderata è forte e autorevole, per questo è strategico rilanciare e rafforzare Forza Italia nella provincia di Bergamo".

Verso una riorganizzazione territoriale in Bergamasca

Quindi l'appello alla costruzione di "una solida squadra, a partire dal mio collega deputato Stefano Benigni, dai consiglieri provinciali, amministratori e dai nostri storici riferimenti del partito". "Nei prossimi giorni procederemo quindi con una riorganizzazione territoriale" ha infine annunciato Sorte, ringraziando Berlusconi, Ronzulli e Gallone.

Seguici sui nostri canali