Treviglio

La Pizzeria Attilio 3.0 conquista anche l'Award 2023

Arriva un altro riconoscimento di alta qualità per il locale di viale Ariosto a Treviglio.

La Pizzeria Attilio 3.0 conquista anche l'Award 2023
Pubblicato:

Pizzeria Attilio 3.0 di Treviglio: il titolare Attilio Cosentini entra nel novero dei pizzaioli migliori d'Italia e conquista l'Award 2023. Un altro riconoscimento che giunge dopo essere stato inserito nella Guida Peperoncino Rosso.

Pizzeria Attilio 3.0

Una crescita continua per la pizzeria Attilio 2023 e per il team guidato da Attilio e dalla compagna Veronica Manitta. L'attività fondata nel 2010 in via Trento, col tempo si è affermata tra le eccellenze della città. Una continua ricerca della qualità e delle migliori materie prime che hanno permesso ai titolari di diventare punto di riferimento nel settore della pizza. Dopo il trasferimento in viale Ariosto, una vera e propria scommessa visto che il trasloco è avvenuto in piena pandemia, la coppia ha alzato l'asticella.

Riconoscimenti

Entrambi maestri pizzaioli, Attilio e Veronica hanno infatti deciso di investire ancora di più sulla qualità, apportando anche modifiche al menù. Una  scommessa vinta, visto che la Pizzeria Attilio 3.0 nel 2022 si è guadagnata le due stelle della Guida del Peperoncino Rosso, una guida che mette in risalto tutte le attività del settore Food e Wine che si sono distinte da altre per la professionalità e la scelta di ingredienti di qualità. Un riconoscimento arrivato dopo aver raggiunto il secondo posto al «Contest Pizza Art & Design» nella categoria «Pizza Gourmet Design», kermesse organizzata da «L’Itinerante – scuola di pizza in movimento».

La Pizza Skrokkiami

Attilio 3.0 è l'unica pizzeria dove si può trovare la pizza in pala romana "Scrokkiami", un prodotto a marchio registrato ottenuto dopo mesi di ricerca tra prove, sperimentazioni con farine e lievito madre, impasti e miglioramenti di ricetta. Una tipologia che va ad aggiungersi al menù di pizze napoletane già disponibile nella Pizzeria Attilio 3.0.  Senza contare la nuova linea di pizze Scrokkiami al nero di seppia. Quattro versioni diverse con base nera che si distinguono per gli abbinamenti originali nella farcitura.

Award 2023

Attilio Cosentini e Veronica Manitta, grazie alla loro pizzeria Attilio 3.0, ottengono quindi un altro importante riconoscimento: l'Award 2023. Ad assegnarglielo Pizza Expert, la guida che ha lo scopo di selezionare e divulgare i migliori pizzaioli presenti sul territorio italiano, in particolare su chi punta sull'utilizzo di ingredienti di alta qualità, sulla tradizione e sull'innovazione nella preparazione della pizza.

Seguici sui nostri canali